Il pilota bresciano è salito sul podio a Castelletto di Branduzzo nella gara di Campionato Italiano al volante della Peugeot 208 T16 al suo esordio nella spettacolare specialità su circuito Terra Asfalto
Brescia 17 luglio 2022. Il portacolori bresciano della Squadra corse Angelo Caffi Marco Superti ha esordito nel Rally Cross ed al volante della Peugeot 208 T16 in configurazione R5 ha chiuso sul terzo gradino del podio nella gara di campionato Italiano che si è disputata sul circuito pavese misto terra/asfalto di Castelletto di Branduzzo.
L'esperto rallista si è immediatamente adattato al tipo di spettacolare gara a lui sconosciuto e si è reso immediatamente protagonista nelle agguerrite sfide di cui sono abituali primi attori piloti "specializzati" nelle interpretazioni più estreme dei circuiti con fondo misto.
Superti ha affinato le regolazioni della vettura francese del leone sin dalle prove, per adeguare il set up al fondo misto e trovare i giusti compromessi tra i tratti in asfalto e quelli su sterrato.
-"La Peugeot 208 curata da MST Motors mi ha permesso di capire il tipo di gara ed esserne subito protagonista - ha dichiarato Superti - un'esperienza senz'altro esaltante che mi ha permesso di condividere l'ottimo risultato d'esordio con la Squadra Corse Angelo Caffi. Salire sul podio alla prima volta ed in una contesto di campioni italiani è certamente un risultato che esalta e gratifica, oltre a confermare la solidità di intenti insieme al team, con cui pianifichiamo sempre programmi concreti e proficui"-.