L'equipaggio sassolese (Citroen C2) di Modena Racing Team riprende il proprio cammino agonistico a quasi tre mesi dallo sfortunato ko del Ciocco (foto Zini): il rally pistoiese crocevia stagionale nella corsa ad un posto al sole nella classifica R2B della Coppa Rally di Zona toscana.
Muovere la classifica: questo l'imperativo che Massimo Turrini e Mirco Bucciarelli si sono imposti in vista della partecipazione al Rally degli Abeti, terzo atto della Coppa Rally di Zona toscana. I due sassolesi, sempre in azione sulla Citroen C2 di proprietà del pilota modenese, approderanno al via della gara pistoiese con l'esigenza di fare risultato per smarcarsi al meglio dal nulla di fatto incassato a marzo al rally del Ciocco. Sulle strade intorno a Campo Tizzoro, l'equipaggio di Modena Racing Team sa di essere già alla svolta stagionale: un altro 'zero' comprometterebbe le velleità di strappare il pass per la finale dell'AciSport Rally Cup, prevista al Città di Modena a fine ottobre, mentre un buon piazzamento – meglio ancora un successo – ridarebbe slancio alle ambizioni dei modenesi.
"Partiamo con un profilo basso, ma sempre determinatissimi e fiduciosi – spiega Turrini -. Sappiamo che quella dell'Abeti sarà una trasferta particolarmente dura, sia per le caratteristiche delle prove, che mi dicono essere da gara di livello superiore, sia per la competitività dei nostri rivali. Cercheremo di capitalizzare le ricognizioni per presentarci al via ben preparati, pur se il fatto di essere all'esordio non ci aiuterà di certo; quanto alla macchina, abbiamo sistemato il cambio e confido che la nostra vecchia Citroen C2 ci possa permettere di toglierci ancora delle soddisfazioni, anche se le Peugeot dei nostri avversari sono di un altro livello. Prendiamo quello che viene fuori, sperando che sia un risultato di buon livello…".
Il rally del Abeti si disputerà domenica 6 giugno: partenza alle 8.31, arrivo alle 18 dopo 171 chilometri di gara, 62 dei quali cronometrati, suddivisi nelle 8 prove speciali in programma.