Di Super User su Mercoledì, 22 Dicembre 2021
Categoria: Comunicati stampa rally

Ultimo week end della stagione 2021 per la scuderia Torinese Due Gi Sport

...  che ha visto un suo equipaggio sfoggiare i colori bianco-blu alla trentesima edizione del rally Il Ciocchetto, tra gli oltre ottonata iscritti presenti in pedana di partenza.

AMARO RITIRO PER ROSANO

Fabrizio Rosano con alle note Luca Meitre hanno corso il rally Il Ciocchetto su Peugeot 106 e non avranno certo un bel ricordo di questa gara. Purtroppo, nella seconda tappa domenicale, sulla nona prova speciale, per un problema meccanico, sono stati costretti a consegnare la tabella.

Il pilota ha così amaramente commentato: "una bella gara, molto particolare e abbastanza difficile poiché per le ricognizioni si potevano fare solamente due passaggi sulle prove, uno per prendere le note e uno per correggerle. Era quindi importantissimo essere concentrati per non fare errori. Il percorso era pieno di curve, tornanti e inversioni, con la strada molto molto stretta, dove in alcuni punti passava giusta una macchina. Erano speciali che non permettevano errori. Un'altra insidia era sicuramente dovuta alle temperature ed all'umidità di quella zona, dove era sufficiente trovare una curva in ombra perché ci fosse ghiaccio. Ovviamente, facendo più passaggi nella stessa giornata sulla stessa prova, il variare delle condizioni e delle temperature la cambiavano da una volta all'altra; così ci si trovava nello stesso posto prima con una curva asciutta e successivamente ghiacciata. E' stato davvero difficile anche perché la prima tappa si è corsa tra il pomeriggio e la sera di sabato, finendo intorno alle 23.30, in più col buio. Ovviamente gli equipaggi che avevano già fatto questa gara avevano sicuramente un po' più di vantaggio rispetto a chi non l'aveva mai corsa. Le prove erano anche molto corte, come i trasferimenti che per la loro limitata lunghezza, non permettevano di riscaldare le gomme, tantomeno i freni. Noi siamo partiti moderati ed attenti perché ci tenevamo a finire la gara. Abbiamo cercato di fare attenzione, mantenendo un'andatura discreta anche se non furiosa. Ci stavamo difendendo discretamente bene, poi però abbiamo avuto un cedimento di un uniball dello sterzo e ci siamo dovuti ritirarci. Fortunatamente non abbiamo battuto e siamo rimasti in strada ed è finito così il nostro Ciocchetto. Vorrei ringraziare la DueGi Sport per averci supportato tutta la stagione, i meccanici e tutti coloro che ci hanno assistito nel 2021, ringraziamo e salutiamo anche chi ci ha tifato nelle gare corse. Auguriamo a tutti quanti Buon Natale e Buone Feste e un arrivederci al 20222!".