Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Un navigatore Best Racing Team al Rally Ronde Bianco Azzurro

Spiga-_-Casmisa-Peugeot-208-Ph.-PhotoBriano

La stagione sportiva per la scuderia di Viano Best Racing Team rientra nel vivo, dopo la breve pausa estiva e si preparar a nuove e interessanti sfide.

Il prossimo fine settimana alle porte, infatti, vedrà l'impegno di un co pilota della scuderia del volante tra i partecipanti alla ventesima edizione del Rally Ronde Bianco Azzurro, previsto in terra Sanmarinese e organizzato dalla Scuderia San Marino.

A comparire nell'elenco partenti, infatti, ci sarà Alberto Spiga che navigherà per la prima volta Massimiliano Canu a bordo di una Renault Clio classe N3.

Pilota e navigatore affronteranno le quattro prove speciali che si svilupperanno attorno alla località di Feaetano, location destinata ad essere la cornice sia per la partenza delle vetture, prevista per domenica 5 settembre, che per l'arrivo, dopo i quasi centotrenta tre chilometri di gara, di cui quaranta cronometrati.

Alberto Spiga è reduce dal week end scorso del Rally dei Poeti, giunto alla sua quattordicesima edizione, dove assieme a Paolo Camisa (Ph. PhotoBriano) su Peugeot 208 in classe R2B ha conquistato il terzo gradino del podio nella classe e il ventisettesimo posto nella classifica generale. Un buon risultato che gli permette di affrontare la sfida della competizione di San Marino con ancora più grinta determinazione.

La stessa che contraddistinguerà anche il mood del suo pilota, al suo terzo appuntamento di stagione, che lo ha visto conquistare al Rally del Ciocco e Valli del Serchio il secondo posto in classe N3 e il sessantatreesimo in assoluta. L'ultima sua esperienza è stata al Rally di Salsomaggiore Terme, dove è stato costretto ad una mancata partenza alla prima prova speciale.

La competizione organizzata dalla scuderia di San Marino rappresenta quindi un'occasione di riscatto per il pilota che affiderà a Spiga il compito di guidarlo sulle avvincenti PS attorno a Faetano.

Per la Best Racing Team è un modo per guardare avanti dopo la tragica esperienza dell'Appennino Reggiano svoltosi il week end scorso e che ha scritto una triste pagina di questo sport, una di quelle che non si vorrebbero mail leggere.

Tutta la BRT, infatti, si stringe attorno alle famiglie delle vittime del brutto incidente, ma vuole anche abbracciare l'equipaggio coinvolto e i membri della Grassano Rally Team, storici organizzatori della manifestazione reggiana.