Di Super User su Mercoledì, 01 Giugno 2022
Categoria: Comunicati stampa rally

Un successo il corso per nuovi ufficiali di gara FAMS

QUINDICI "NUOVE LEVE" VANNO AD ARRICCHIRE IL GRUPPO UFFICIALI DI GARA DI SAN MARINO

Repubblica di San Marino. Passione, entusiasmo, grande interesse e attenzione nell'affrontare il corso, e adesso anche quella preparazione tecnica che permetterà a quindici nuovi Ufficiali di Gara di andare ad aggiungersi al già esperto Gruppo Ufficiali di Gara di San Marino, grazie alla iniziativa della FAMS, la Federazione Auto Motoristica Sammarinese.

È stato un successo il corso per nuovi Ufficiali di Gara, che si è svolto il 20 e 21 maggio scorsi nella Repubblica di San Marino, in collaborazione tra GUG San Marino, presieduto da Roberto Giulianelli, e FAMS.

Un week-end davvero intenso ed emozionante, articolato su due giornate di lavoro, con un video di saluto e di apprezzamento del ruolo e del lavoro degli Ufficiali di Gara da parte dell'undici volte Campione Italiano Rally Paolo Andreucci, Campione Italiano Rally Terra in carica, che ha aperto la parte teorica del corso, svoltasi nella Sala Riunioni del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese.

Il Presidente FAMS Paolo Valli ha portato il saluto della Federazione e ha introdotto motivazioni e finalità del Corso Ufficiali di Gara, che è entrato nel vivo con il Direttore di Gara Internazionale e membro della FIA Closed Road Commission Mauro Zambelli, docente e coordinatore delle due giornate, in collaborazione con Christian Montanari, Vicepresidente FAMS e pilota di velocità in circuito, con Massimo Bizzocchi, esperto e competente navigatore e con Marino Zonzini, preparato Commissario Tecnico sammarinese.

Alla parte teorica, che ha abbracciato tutte le competenze e i campi in cui opera un Ufficiale di Gara, sia normativi che operativi, compreso il settore "elettrico", con filmati, immagini e altri supporti, è seguita una giornata "sul campo", con una simulazione dinamica di prova speciale, con vari scenari e situazioni.

A conclusione delle due giornate, il Gruppo Giudici di Gara FAMS ha offerto il pranzo ai partecipanti.