In Toscana e in Veneto svettano più in alto di tutte le bandiere della Scuderia San Marino, che può dirsi estremamente soddisfatta per i risultati ottenuti nello scorso fine settimana. A Lucca si correva il 45° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, nella categoria CRZ vittoria assoluta per la coppia formata da Ferrarotti e il sammarinese Massimo Bizzocchi su Skoda Fabia, che stacca di 1'15'' il duo Bonini-Costi arrivato secondo.
Raggiunto nel post-gara, Bizzocchi commenta: "Le prove del Ciocco sono sempre belle, quanto insidiose. Il venerdì siamo partiti un po' cauti, forse troppo. Ma la notte ha portato consiglio è il sabato ci siamo svegliati con il piede giusto vincendo tutte e quattro le prove.
Siamo soddisfatti della vittoria, anche se sappiamo che c'è molto da lavorare. Però abbiamo raccolto informazioni importanti sulla macchina e gomme che cercheremo di sfruttare nel campionato italiano rally asfalto, ovvero il nuovo "CIRA", che inizierà a fine aprile con il rally dell'Elba. Stiamo valutando insieme al team Balbosca se fare un'altra gara-test prima dell'inizio del campionato per cercare di aumentare il feeling."
Gioisce anche Giacomo Marchioro, che tiene fede alle promesse fatte e conquista la vittoria sempre a Jesolo nella Bonus Cup, valevole per la CEE Rotax Max Challenge. Dopo aver conquistato anche la pole position, il pilota della scuderia sammarinese vince Gara 1 e 2, mentre chiude al secondo posto in gara 3. Al termine della gara, Marchioro ha commentato la tappa dello scorso fine settimana: "Questo weekend sulla pista Azzurra di Jesolo ho disputato la Bonus Cup del rotax max challenge CEE, campionato di centro Europa. Sabato in qualifica ci siamo ripetuti facendo la pole position. La domenica sono riuscito a vincere le prime due gare e nella terza ho chiuso secondo, il che mi ha permesso di vincere l'evento e le tre iscrizioni gratis del campionato CEE messe in palio. Un grande 'grazie' al team Infinity, che mi ha fornito un kart perfetto e alla mia famiglia che mi permette tutto ciò. Adesso di nuovo in pista per il primo round del CEE sempre a Jesolo. So dove posso migliorare e lavorerò duro con il team per farlo. "