Una PEUGEOT e-208, 100% elettrica e totalmente di serie, ha fatto da apripista al 69° Rally di Sanremo lanciando un messaggio forte al pubblico presente. La transizione energetica sta prendendo sempre più piede anche in Italia e sono sempre di più i clienti che scelgono di guidare ogni giorno una PEUGEOT 100% elettrica. Anche nel mondo delle competizioni c'è un grande potenziale da esplorare in tale ambito. PEUGEOT, non a caso, in ambito motorsport ha deciso di tornare ufficialmente nel campionato del mondo endurance con 9X8, una hypercar ibrida per ribadire la sua strategia in tale direzione. Il campionato italiano rally è da sempre una vetrina molto importante per comunicare nuove tecnologie e PEUGEOT con la presenza di e-208 punta anche a questo.
Al via del 69° Rally di Sanremo lo scorso week end c'è stata una invitata speciale: una PEUGEOT e-208 100% elettrica e totalmente di serie che è stata una degli apripista dell'edizione 2022 di uno degli appuntamenti più iconici del Campionato Italiano Rally.
Una PEUGEOT e-208 ha preceduto nel tratto cronometrato d'apertura del rally le tante sorelle da competizione presenti per darsi battaglia nel week end, lasciando intendere che anche lei ha grandi potenzialità da esprimere nelle competizioni.
Chi nei mesi passati era scettico sull'esperienza di guida che potesse offrire una vettura elettrica si è ben presto ricreduto, come testimoniato dal sempre maggior riscontro positivo che c'è per le auto elettrificate della Casa del Leone. La versione 100% della piccola di Casa del Leone ha finora sedotto oltre 5.000 clienti in Italia, rappresentando il 12% delle consegne totali del 2021.
Forte di 136 CV con una coppia erogata istantaneamente e di un baricentro più basso e concentrato rispetto alle versioni termiche di serie, PEUGEOT e-208 appaga e diverte, grazie ad una reattività ai comandi del guidatore pressoché istantanea. Una conferma del grande potenziale che la propulsione elettrica può avere anche nel mondo delle corse.
Non a caso, PEUGEOT ha deciso di tornare a lottare nel campionato del mondo endurance con la nuova hypercar 9X8 dotata di powertrain ibrido. Un'auto rivoluzionaria per molti aspetti e che debutterà nel corso della stagione 2022 ribadendo, ancora una volta, la visione della Casa nella direzione delle propulsioni elettrificate.