Back to Top

Ricerca comunicato stampa

Verbilli-Albertini portano Publi Sport Racing sul podio di Alba

Andrea-Albertini-e-Pier-Verbilli-2021

Buon terzo posto in rimonta per l'equipaggio modenese nella terza prova del Clio Trophy Italia.

Un podio per invertire la tendenza. È quello conquistato da Pier Verbilli ed Andrea Albertini, brillante ed esperto equipaggio della scuderia reggiana Publi Sport Racing, al rally di Alba, terzo appuntamento del Clio Trophy Italia: con il bronzo di classe R1 e nel trofeo di casa Renault colto sulle strade cuneesi, i modenesi rilanciano le loro quotazioni dopo lo sfortunato doppio KO incassato nelle prime due uscite stagionali.

Ad Alba, Verbilli-Albertini devono però fare ancora una volta i conti con una sorte in parte poco favorevole: dopo una prima prova disputata leggermente sotto tono, a causa soprattutto dello scarsa confidenza sviluppata dal pilota con gli pneumatici, i portacolori di Publi Sport Racing patiscono una foratura che fa perdere loro quasi un minuto e mezzo nel secondo appuntamento cronometrato; precipitati in coda alla classifica di classe, il pilota di Montebaranzone ed il navigatore di Pavullo danno vita ad una grintosa rimonta che li porta infine a chiudere sul gradino più basso del podio di classe e del Clio Trophy Italia.

"Lasciamo Alba con due medaglie di bronzo e, per questa volta, direi che ci possiamo accontentare, perché davvero non avremmo comunque potuto ottenere un risultato migliore a prescindere dalle vicende della gara. Siamo stati bravi a non lasciarci condizionare dalla foratura iniziale ed a restare sempre concentrati sulla nostra prova. Siamo andati in crescendo, trovando comunque riscontri interessanti in termini di sensazioni di guida e per quanto riguarda le scelte di assetto sulla nostra Clio. Alla fine, è arrivato questo doppio terzo posto che ci permette di muovere finalmente la classifica dopo lo sfortunato inizio di stagione ed al quale abbiniamo indicazioni preziose in vista del prosieguo della stagione. Guardiamo quindi ai prossimi appuntamenti con rinnovato ottimismo e non vediamo l'ora di tornare in azione al Marca Trevigiana, tra meno di un mese".