Predisposta una completa copertura televisiva per gli appassionati limitati dalla gara a porte chiuse
Maranello (Mo) 27 ottobre – È tutto pronto per ospitare il ricco elenco dei protagonisti che saranno presenti sabato 30 e domenica 31 ottobre al 41° Rally Città di Modena.
Si preannuncia dunque una combattuta finalissima che chiude la ricca stagione delle 44 gare della Coppa Rally di Zona. Attesi al via da Maranello i vincitori delle nove zone in cui è stata divisa la Penisola, che si sfideranno lungo le 7 prove speciali previste, per un totale di 76,55 km cronometrati, attorno sulle strade delle colline limitrofe.
Tante sfide nazionali – Dalla corsa uscirà il migliore per ciascuna delle 47 classi in gara e le categorie Assoluta, Under 25, Due Ruote Motrici, Over55, Femminile, Scuderie, Squadra Delegazione Regionale e miglior Preparatore/Noleggiatore. Affiancati i partecipanti al penultimo round della GR Yaris Rally Cup e la chiusura della Suzuki Rally Cup. Oltre a N5, Peugeot e R Italian Trophy. Sfide decisive anche per i trofei ideati appositamente dai produttori di penumatici all'interno della CRZ: il Trofeo Pirelli Accademia e la Michelin Zone Rally Cup. La Federazione assieme alle Case impegnate nei trofei e a Sparco, partner del rally, hanno messo a disposizione un ricco montepremi per tutti loro.
Copertura televisiva completa - Per l'occasione l'Automobile Club di Modena e Aci Sport, assieme al fondamentale supporto di Aci Sport TV, ha preparato un palinsesto ricco di appuntamenti in diretta, per soddisfare la voglia di rally degli appassionati che saranno limitati nel seguire la corsa, essendo un rally a porte chiuse (*).
Le immagini permetteranno di assistere ad ogni momento della gara: dallo shakedown, alla partenza, dalle prove speciali alla premiazione finale. Sono previsti infatti collegamenti sin dalla prova di rifinitura degli assetti di sabato mattina e dalla partenza del sabato pomeriggio alle 16:00 fino all'arrivo della domenica sempre attorno alle 16:00. Ma soprattutto verranno seguiti i tre passaggi della prova "Barighelli" con una diretta costante grazie alla presenza di numerose telecamere sul percorso. In più la prova speciale "Ospitaletto", ripresa dalle telecamere Aci Sport, oltre ai due passaggi su "San Pellegrinetto" a cura di Rally Dreamer TV. Tutto visibile sul canale satellitare 228 di Sky e sul Web anche da mobile dal sito www.acisport.it, sul social dalle pagine Facebook ufficiali di Aci Sport, Rally Città di Modena, Aci Modena, Rally Dreamer e linkata sul sito ufficiale del rally.
Inoltre sono previsti collegamenti e servizi sulla televisione modenese TVB Studio 85 e nel dopo gara sempre su Aci Sport TV, MS-Sport, Sportitalia e un network di televisioni locali.
(*) Ricordiamo che anche il Rally Città di Modena, come le precedenti gare nazionali, non prevede la presenza di pubblico lungo le prove speciali, per ordinanza prefettizia a seguito dei noti protocolli sanitari Covid-19.