Di Super User su Martedì, 22 Marzo 2022
Categoria: Comunicati stampa rally

VM Motor Team, poker di successi al Vigneti Monferrini

Secondo posto tra le scuderie per il sodalizio di Moreno Voltan


Quattro vittorie di classe, un secondo posto ed un piazzamento nella top ten assoluta. Questo il riassunto del weekend positivo appena archiviato dal VM Motor Team a Canelli in occasione del 5° Rally Vigneti Monferrini, gara che ha visto gli uomini di Moreno Voltan impegnati anche in veste di organizzatori.

La vettura che ha raggiunto la posizione più alta nella classifica finale è la Skoda Fabia R5 di Massimo Brega e Paolo Zanini, che hanno terminato in ottava piazza assoluta, quattro caselle davanti a Fabio Becuti e Luca Verzino, vincitori del Gruppo N e della classe N4 con la loro Mitsubishi Lancer Evo.
A completare il podio di classe in N4 ci hanno pensato Carlo Camere e Stefano Demartini, autori di un'ottima gara alla prima esperienza con la Subaru Impreza.

Vittoria in classe A6 per la Peugeot 106 di Marco Becuti e Stefano Bosco, stesso risultato ottenuto in R3C dalla Renault Clio di Patrich Chironi e Yannik Joly; l'equipaggio femminile composto da Cristina Campora ed Alice Tasselli, su Suzuki Swift, si è imposto in classe RC5N.

Quarto posto in N2 per Matteo e Fausto Chiarle su Peugeot 106m mentre tra le Rally4 Gianluca Pollino e Walter Sbicego hanno chiuso sesti su Peugeot 208. Dodicesimo e tredicesimo posto assoluto (e tra le R5) per Andrea Zucconi, all'esordio sulla Skoda Fabia con Claudio Biglieri e per Giovanni Di Carlo con Anna Lucia Brundu, sempre su Skoda.