.. che porta a casa da San Marino e dall'isola di Madeira buoni risultati ma altrettante performance poco soddisfacenti.
Cartigliano, 15/11/2021.
Il team conclude la prima edizione del Ronde di Halloween a San Marino portando al traguardo tre vetture su quattro iscritte.
Fabio Callegaro e Ivano Pasquini con la Škoda Fabia R5 in versione EVO arrivano ad un passo dal podio classificandosi quarti assoluti e quarti di classe R5. Callegaro era riuscito a mantenere la seconda posizione assoluta fino all'ultima Prova Speciale.
Manuel Milioli (Scuderia Movisport), navigato da Silvia Maletti con la Škoda Fabia R5, si posiziona al decimo posto della classifica assoluta e al nono posto di classe R5.
Alla sua prima volta seduto alla sinistra di una vettura da Rally, il navigatore Simone Scattolin (Scuderia Palladio) con alle note Anna Andreussi sulla Peugeot 208 Rally 4 conquista il 39esimo posto assoluto e il secondo posto di classe R2C.
Infine l'equipaggio composto da Giuseppe D'Agata (Hawk Racing Club) e Andrea Cerbai con la Škoda Fabia R5 esce di strada allo Shakedown ed è costretto al ritiro ancora prima della partenza ufficiale.
Nell'isola portoghese di Madeira alla 17esima edizione del Rally da Calheta, ultima e decisiva gara del Madeira Coral Rally Championship, Alexandre Camacho, navigato da Pedro Calado sulla Skoda Fabia Rally2 EVO, esce di strada nella SS6 "Calheta" ed è costretto a ritirarsi dalla competizione. Camacho si trovava in prima posizione nel Campionato e con questo ritiro si è giocato la vittoria nel Campionato dell'isola.
Fabio Callegaro:
"Per me è stata una bellissima gara. C'è stata un po' di delusione alla fine perché pensavano di raggiungere il secondo posto massimo il terzo poiché fino all'ultima prova eravamo secondi assoluti. Purtroppo nell'ultima PS ho sbagliato gomma, mettendo la 7+ invece della 7, e questa scelta sbagliata ci ha allontanato dal podio. Per il resto Delta Rally sempre al top: la macchina era fantastica. Ci vediamo a Schio!"
Simone Scattolin:
"Per me è stata un'esperienza nuova: dopo 270 gare a destra prendere in mano il volante è un po' strano. Avevo una navigatrice che ha fatto la storia dei rally quindi avevo tutto. Mi hanno fatto un regalo veramente bellissimo e ci tengo a ringraziare la Delta Rally, la famiglia Battistolli, Giandomenico, Mauro Peruzzi e anche Anna che con grandissimo coraggio ha accettato questa sfida. Io ho fatto la mia gara cercando di andare per gradi usando più la tata del piede. Chiaramente essendo abituato e soprattutto fortunato a navigare dei piloti molto veloci mi sono reso conto che non è stata una prestazione velocissima. Ci siamo comunque divertiti molto e mi ritengo soddisfatto del risultato!"
Alexandre Camacho:
"Il Rally stava andando molto bene per noi ed eravamo al primo posto, ma poi nella prova speciale "Calheta" abbiamo perso il controllo e siamo usciti di strada. È stato un peccato perché stavamo lottando in questa gara per il campionato. Ora ci concentreremo su come ottenere gli sponsor per la stagione 2022!"