Presenza sotto la bandiera francese per la scuderia torinese che nella gara di Cingoli schiera due Škoda Fabia di Technorace per gli equipaggi corsi Quilichini-Gordon e Pinna-Raffaelli
CINGOLI (MC), 12 ottobre – Doppia presenza in ottica tricolore (francese) per Winners Rally Team al 14° Rally delle Marche, prova di apertura del Challenge Raceday Terra 2021/2022, in programma a Cingoli sabato prossimo.
Con le due Škoda Fabia R5 curate da Technorace saranno al via Jean Philippe Quilichini, affiancato da Fabrice Gordon sulla vettura #19 e Bastien Pinna-Yoann Raffaelli con la Fabia gemella #23. Quilichini è una vecchia conoscenza del Challenge Raceday, avendo già preso parte alla gara marchigiana lo scorso e alla Ronde della Val d'Orcia del marzo scorso, conclusa al secondo posto fra gli iscritti al Raceday Terra; mentre nell'agosto scorso ha partecipato al Rally Vigneti Monferrini. Ritorno alle gare dopo due anni di assenza per il conterraneo Bastien Pinna, lontano dalle prove speciali dal Rally Regional Portivechju-Sud Corse del febbraio 2019 e per la prima volta in gara fuori dalla Corsica. Al suo fianco potrà godere dell'esperienza di Yoann Raffaelli (che in Italia ha corso al Vigneti Monferrini a fianco di Quilichini) alla sua nona gara stagionale, l'ultima delle quali terminata sul podio assoluto del Rally National de Corti-Centru Corsica.
La 14esima edizione del Rally delle Marche, valido per il Challenge Raceday Terra, entrerà nel vivo venerdì 15 ottobre con le ricognizioni del percorso, le verifiche tecniche presso la Sala Consiliare di Cingoli e lo Shake Down in programma dalle ore 14.00 alle ore 18.00 in località Colognola-Valcarecce di Cingoli. La gara si svolgerà interamente sabato 16 ottobre con partenza alle ore 8.00 dal Parco Assistenza presso gli impianti sportivi di Cingoli e arrivo con premiazione in pedana alle ore 17.00 in Piazza Vittorio Emanuele sempre a Cingoli. Il rally si svilupperà su un triplo passaggio sulle due prove cronometrate Castelletta (10,09 km) e Valcarecce (5,61 km) per un totale di 47,10 km cronometrati su un totale di 215,74 km di percorso totale.