Ancora un fine settimana fra prove speciali e kartodromo. Nelle montagne bergamasche saranno presenti tre equipaggi portacolori della scuderia torinese, mentre a tenere alto l'onore di WRT sulla pista di Franciacorta ci penseranno i giovanissimi Alex Desario e Chiara Bolognini
ALBINO (BG), 20 aprile – Saranno gli asfalti lombardi del 36° Rally Prealpi Orobiche e del Franciacorta Karting Track il palcoscenico su cui si esprimeranno i piloti portacolori di Winners Rally Team nel prossimo settimana.
Sulle prove speciali delle Alpi Bergamasche, già teatro nel novembre scorso della gara di campionato mondiale rally, saranno della partita tre equipaggi targati WRT. Con il numero 14 sulle fiancate della sua Škoda Fabia R5 curata da Technorace prenderà il via Jordan Brocchi affiancato per la prima volta dall'esperto Alessandro Mattioda. Per il pilota lombardo si tratta della prima esperienza nella gara bergamasca e il ritorno al volante della Škoda dopo il positivo risultato al Motor Rally Show Pavia. Stefano Musci e Andrea Covini su Peugeot 208 Rally4 curata da Autotecnica-2 saranno uno dei 24 equipaggi protagonisti della classe più numerosa della gara, in un rally che conoscono bene per averlo disputato altre nove volte, anche se la loro ultima presenza su queste strade data 2014 quando chiusero terzi di Classe R2B. Trasferta fuori porta per la famiglia valdostana Roberto ed Eliana Chapellu, fedelissimi alla loro Honda Civicdi Classe A6, alla loro prima gara stagionale.
Il 36° Rally Prealpi Orobiche richiama i concorrenti sabato mattina 23 aprile alla Fiera di Bergamo per le verifiche tecniche in programma dalle 6,45 alle 10, 45 per permettere agli equipaggi di testare la vettura da gara fra le 8.00 e le 11.00 a Cene (BG). Alle 13,15 i cronometri si metteranno in moto per misurare le prestazioni dei concorrenti nel doppio passaggio sulla prova Colli San Fermo (9,25 km) che darà un primo volto alla classifica sabato sera alle 18,15 quando le vetture faranno ritorno nel parco assistenza alla Fiera di Bergamo. Domenica 24 aprile avvio alle 8.30 per effettuare un doppio passaggio sulle speciali Selvino(13.40 km) e Valserina (7,50 km) prima di chiudere le fatiche ad Albino alle 16.31 dopo aver percorso 305,14 km di cui 60,30 suddivisi in sei prove speciali.
L'attenzione si sposta quindi a Castrezzato (BS) nel Franciacorta Karting Track, una pista di 1300 metri di sviluppo all'interno del comprensorio dell'autodromo di Franciacorta. In questa struttura nel fine settimana andrà in scena il terzo appuntamento della Rok Cup Italy gara nazionale a partecipazione straniera che vedrà i concorrenti fare conoscenza del percorso sabato 23 aprile con le prove libere, mentre domenica 24 aprile le prove libere ufficiali, cui faranno seguito le qualifiche e Gara-1 e Gara-2. All'appuntamento bresciano saranno presenti i due giovanissimi piloti Winners Rally Team a cominciare dal dodicenne varesino Alex Desario che si confronterà nella categoria Mini GR3 con il suo TonyKart curato da Miliziano Kart di Nova Milanese. Nella categoria SuperRok sarà della partita al sedicenne novarese Chiara Bolognini che avrà a disposizione il suo TonyKart 401 R'21 anch'esso curato da Miliziano Kart di Nova Milanese,