Doppio impegno per i portacolori della scuderia torinese, che sfideranno gli avversari sulla pista kart di Lonato del Garda con il dodicenne Alex Desario e sulla terra toscana di Radicofani nella prima gara del Campionato Italiano Rally Terra con la Clio di Nicola Schileo e Flavio Garella
LONATO DEL GARDA (BS), 17 marzo – Toccherà ad Alex Desario, sulla pista South Garda di Lonato del Garda (BS) difendere i colori di Winners Rally Team nel secondo appuntamento Trofeo Primavera di Kart. Il dodicenne di Olgiate Olona (VA) sarà protagonista della sfida nella categoria Internazionale Mini GR3 che si disputa con kart di 60 cm3 di cilindrata e avrà a disposizione un Tony Kart, motorizzato TM, che calzerà pneumatici Vega M1. Attualmente Alex Desario occupa la quinta piazza nella classifica del trofeo, dopo la gara di due settimane fa, quando aveva conquistato la pole position, vinto una manche e chiuso terzo sotto la bandiera a scacchi. Purtroppo una penalizzazione di 3" per aver superato la linea bianca che delimita la pista in fase di partenza, gli ha fatto perdere due posizioni nella classifica, ma il giovanissimo pilota varesino è ben determinato a rimontare la graduatoria in questa gara finale del trofeo.
Trasferta toscana per Nicola Schileo e Flavio Garella che saranno protagonisti del 13° Rally della Val d'Orcia in programma nel fine settimana a Radicofani (SI). I portacolori di Winners Rally Team affronteranno la loro seconda gara stagionale su fondo sterrato, dopo l'ottimo esordio al Rally Terra Valle del Tevere che li ha visti concludere secondi di Classe Rally 5 con la stessa Renault Clio che useranno anche a Radicofani.
Il 13° Rally della Val d'Orcia è la prova di apertura del Campionato Italiano Rally Terra e si animerà venerdì 18 marzo dalle ore 18.00 alle ore 21.30 a Radicofani con le verifiche tecniche che proseguiranno anche sabato mattina, 19 marzo, dalle 8.00 alle 10.30. I motori inizieranno a rombare sabato alle ore 7.30 con lo Shake Down di 2,84 km che durerà sino alle 11.00 sulla strada Cammattole di San Casciano dei Bagni. I cronometri entreranno in azione sabato pomeriggio, 19 marzo, alle ore 12.01 quando il primo concorrente lascerà il punto di partenza di Radicofani per affrontare il doppio passaggio sulla speciale San Casciano dei Bagni-Fighine di 13,41 km. Dopo il riposo notturno la gara riprenderà domenica 20 marzo con le altre cinque prove che consistono in triplo passaggio sulla speciale Radicofani (12,61 km) e doppia tornata sugli 11,05 km di Piancastagnaio. La gara terminerà a Radicofani alle 16.30 di domenica 20 marzo, dopo che i concorrenti avranno percorso 347,99 chilometri, 83,66 dei quali di prova speciale.