Il boss M-Sport Millener ha rivelato che la gara belga sarà cruciale per il futuro del finlandese
Questo fine settimana in Belgio Teemu Suninen sarà sotto i riflettori. Il team manager della M-Sport Richard Millener ha rivelato che proprio nel corso dell'evento di Ypres valuterà se il pilota di Tuusula merita una chance per il 2022.
Autore finora di una stagione caratterizzata da diversi errori e vissuta senza il beneficio della regolarità al volante della Fiesta dovendosi alternare con Adrien Fourmaux, il 27enne questo fine settimana dovrà dimostrare di aver cambiato rotta.
"Sulla R5 mi sento di dire che potrà far vedere il suo vero potenziale", le parole del dirigente alla vigilia della corsa. "Passare da un macchina all'altra non è facile, ma anche altre scuderie lo fanno", ha quindi aggiunto negandogli qualunque scusante.
Per stessa ammissione del 37enne le trattative sono in atto e nulla è stato ancora definito, di conseguenza la performance del nordico sulle speciali belghe potrebbe rappresentare una sorta di semaforo verde o rosso relativamente alla prosecuzione del rapporto.
"In condizioni di asfalto misto ha fatto vedere di essere veloce. Dunque il suo compito sarà vincere", ha quindi dettato l'unico obiettivo utile. "Ha le capacità e le competenze per riuscirci e solitamente nelle criticità sa districarsi bene".
La delusione dell'Estonia, dove è giunto sesto a oltre 7' da Rovanperä, non ha dunque compromesso la sua posizione e il fatto che a Ypres sia il transalpino a gareggiare sulla Ford WRC non ha alcun significato negativo, essendo parte del programma della squadra già da tempo.
Chiara Rainis
Photographer Credit:Jaanus Ree / Red Bull Content Pool