Il podio conquistato in Belgio ha dato ancora più motivazione al pilota Hyundai
Domenica scorsa a Ypres ha bissato il secondo posto ottenuto in Estonia nel mese di luglio e come già aveva dichiarato dopo il round sul Baltico, Craig Breen ha ribadito la propria volontà di non passare il 2022 alla finestra o ancora da impegnato part-time nel WRC.
"Per il prossimo anno voglio un programma completo", ha confessato sicuro al sito wrc.com. "Al momento non c'è nulla di definito, ma credo che piazzamenti come quelli appena ottenuti non comprometteranno le nostre speranze e aspirazioni".
A quattro manche dalla fine del mondiale restano comunque tante le domande che lo riguardano. Hyundai lo confermerà anche per l'inizio dell'era ibrida, oppure il 31enne dovrà trovare un'altra soluzione? Stando alle ultime indiscrezioni sarebbe vicino alla britannica M-Sport, ma come detto, non vi è nulla di certo.
L'unica cosa sicura, per adesso, è che il risultato del Belgio gli ha dato un gran morale. "E' stato fantastico sia per me, sia per il team", ha affermato. "L'aspetto più piacevole è che è arrivato dopo un altro podio su un percorso piuttosto differente. Non mi era mai capitato di chiudere in top 3 in due eventi consecutivi".
Analizzando la propria condotta di gara l'irlandese ha poi rivelato di essersi immediatamente sentito a proprio agio sulle strade belghe. "E' venuto tutto in maniera naturale. Mi sentivo tranquillo e mi sono divertito", ha asserito spiegando come poi abbia dovuto correre con il freno tirato. "Il mio compito era proteggere Neuville. Ci sono riuscito, quindi sono contento".
Per quanto riguarda la stagione in corso, non è noto a quali appuntamenti parteciperà ancora.Ad oggi si sa solo che in Grecia dal 9 al 12 settembre al volante della i20 ci sarà Dani Sordo.
Chiara Rainis