Back to Top

Ricerca comunicato stampa

WRC, Evans ammette: "Ho bisogno di vincere"

Evans-4

Il gallese non ha ancora perso la fiducia nella possibilità di giocarsi il titolo 2021

Secondo nella classifica generale con 99 punti contro i 133 di Sébastien Ogier, Elfyn Evans non vuole mollare e malgrado il sette volte iridato oggi sembri essere in stato di grazia, il gallese crede ancora nella conquista del suo primo sigillo mondiale.

"Séb ha cominciato il campionato molto bene. La fortuna ha girato dalla sua parte in alcune occasioni, mentre in altre, come in Sardegna è stato davvero impressionante, ma manca ancora molto alla fine e tutto può cambiare rapidamente", ha affermato al sito DirtFish riconoscendo poii passi da compiere per centrare l'obiettivo. "Ho certamente bisogno di vincere di più e portare a casa punti pesanti prima che lui raggiunga un livello tale da potersi amministrare", ha riflettuto.

Reduce da un errore importante in Kenya che lo ha costretto ad accontentarsi della decima piazza, per il prossimo round previsto in Estonia a metà luglio, il 32enne, finora autore di un unico successo stagionale in Portogallo, cercherà dunque di tornare a battagliare per le prime posizioni.

"Non vedo l'ora di affrontare di nuovo prove ad alta velocità", ha dichiarato a proposito del prossimo impegno."Su quei percorsi le sensazioni in abitacolo sono fondamentali. Nella passata edizione avevamo faticato un po' tutti, tranne Hyundai. Per quel che mi riguarda non mi ero sentito a mio agio, ma questa volta dovremmo essere in posizione migliore", ha infine considerato alla luce dei recenti test effettuati sulle strade baltiche, nonché di una complessiva maggiore serenità.

L'anno scorso infatti proprio in preparazione all'evento estone, il figlio d'arte aveva partecipato Lõuna-Eesti Ralli, finendo fuori strada e distruggendo la sua Yaris. Un incidente , questo, che lo aveva portato alla gara vera e propria con zero confidenza e poca tranquillità. 

Chiara Rainis