Back to Top

Ricerca comunicato stampa

​WRC, Ogier sarà al via del prossimo Rally di Montecarlo

Ogier-6

Ormai vicino al suo ottavo titolo iridato, il pilota Toyota comincia a svelare i piani futuri

Ad un passo dall'ennesima affermazione mondiale Sébastien Ogier, ormai proiettato verso una carriera da pistaiolo, ha reso noto che a gennaio, in occasione del Rally di Montecarlo, storica apertura della stagione del WRC, lui ci sarà.

L'asso di Gap si metterà al volante della GR YarisRally1, navigato non più da Julien Ingrassia, ma da Benjamin Veillas. Vincitore di ben otto edizioni delle dodici disputate nel Principato, l'esperto transalpino proverà dunque a regalare il massimo risultato alla Toyota sin dal debutto dell'era ibrida.

Carico per l'avvenire e per l'ultimo appuntamento stagionale previsto a Monza dal 18 al 21 novembre, il 37enne ha confermato la propria partecipazione al Monte al sito ufficiale wrc.com.

"Per quanto riguarda il resto dell'anno restano alcune decisioni da prendere. Di positivo c'è che il team non mi sta facendo pressioni", ha confessato sollevato dal poter affrontare questa fase di riflessione senza ansie.

Come noto, nelle gare in cui sarà assente, Séb verrà "sostituito" da una vecchia conoscenza della scuderia con base in Finlandia, ovvero Esapekka Lappi. "Non direi che è una seconda opzione, ma per la squadra poter schierare lui come alternativa è una fortuna, in quanto di certo saprà comportarsi bene", ha commentato, rivelando poi che le discussioni con il boss Latvala in merito al proprio programma personale stanno comunque proseguendo prive di intoppi.

"Loro hanno tenuto finora un approccio rilassato, ma io non vorrei essere troppo egoista", ha quindi concluso pronto ad andare incontro alle esigenze del suo gruppo di lavoro.

Chiara Rainis