Il team manager di M-Sport Millener prova a rispondere alla domanda che in molti si stanno ponendo
Se inizialmente le vetture che debuttarono nel 2017 nel campionato iridato sembravano poter essere bandite a partire dal prossimo anno, secondo Richard Millener continueranno ad essere protagoniste nella classe regina del traverso.
Stando a quanto riferito dal boss di M-Sport, le WRC Plus verranno depotenziate in modo da non risultare più competitive delle Rally 1.
"Credo che ne vedremo ancora qualcuna in azione la stagione ventura sebbene con qualche rivisitazione in termini di motore", ha confidato al sito DirtFish convinto che non sarebbe positivo per la serie constatare prestazioni migliori da parte di auto vecchie in confronto a quelle di nuova generazione.
Dal canto suo, però, il costruttore britannico ha preso una decisione drastica. Anche per i clientiadotterà le ibride."La nostra intenzione è di schierarne il più possibile. Come detto, le vecchie WRC saranno ancora in giro, ma per noi è tempo di guardare avanti non al passato. In fin dei conti il nuovo regolamento ci ha agevolato rendendo i veicoli più semplici e meno costosi", ha argomentato ribadendo che ciò che verrà è quello che conta e su cui bisogna investire.
A questo proposito l'ingegnere ha tenuto a fare un'ultima considerazione sostenendo che con ogni probabilità, malgrado la possibilità per i privati di mettersi alla guida delle vetture in uso al momento, la maggior parte opterà per le Rally 1.
Chiara Rainis