L'equipaggio sampolese della scudiera reggiana al via del terzo atto dell'International Rally Cup: sulle incandescenti strade di Bibbiena a caccia del bis del Taro per consolidare il primato nella classifica di raggruppamento e del trofeo Peugeot 208 Rally Cup Pro.
Al Casentino con un'idea meravigliosamente difficile in testa: replicare la cavalcata del Taro. È così che la scuderia di San Polo d'Enza Publirace si accinge a disputare la terza prova della International Rally Cup, prevista appunto per sabato prossimo sulle strade di Bibbiena con l'equipaggio composto dai compaesani Alessandro Zorra e Fabrizio Carbognani (foto Amicorally).
Reduci dalla perentoria vittoria conquistata a fine maggio in Alta Val di Taro, Zorra e Carbognani partiranno dunque alla volta della località aretina con l'intenzione di replicare il copione così ben interpretato un mese fa: un piano ambizioso quanto complicato, da mettere in atto sulle tradizionalmente infuocate prove speciali del Casentino. In palio c'è la conferma in vetta alle classifiche di raggruppamento R2 aspirato dell'IRCup e nel trofeo Peugeot Competition 208 Rally Cup Pro: "Dobbiamo assolutamente ripetere il copione recitato al Taro – spiega convinto Alessandro Zorra -: servirà, quindi, partire subito all'attacco, ma d'altro canto sarà ovviamente essenziale sapersi amministrare per stare alla larga da errori e preservare la meccanica della 208 preparata da Publirace. Inoltre, al Casentino il caldo la fa sempre da padrone e anche stavolta dovremo fare in modo di arrivare a fine giornata con energie sufficienti per gestire le ultime due prove speciali al meglio, in base all'andamento della gara".
Il 41° rally del Casentino scatterà sabato 3 luglio da Bibbiena alle 10.30 per concludersi nella stessa cittadina aretina alle 21.12, dopo che i concorrenti avranno seguito un percorso di 316 chilometri, 105 scarsi dei quali cronometrati, suddivisi nelle sette prove speciali in programma.