Entrambi al traguardo gli equipaggi supportati dall'associazione trevigiana nell'ultimo impegno della stagione 2023.
Cocco brinda alla vittoria di classe mentre Pagnan chiude al settimo posto
Refrontolo (TV), 12 dicembre 2023 – Con la disputa della ventiquattresima edizione del Prealpi Master Show, si può dichiarare conclusa la stagione sportiva 2023 per gran parte di piloti e team; stessa sorte per 058 Sport che nella classica trevigiana supportava due equipaggi, entrambi in gara con una Peugeot 208 GT / Rally4 messa loro a disposizione da PR2 Sport, ed iscritti coi colori della scuderia For Sport.
A dare manforte al duo di casa formato da Alex Pagnan e Livio Mondin era al via anche il forte equipaggio composto da Giovanni Cocco e Christian Buccino; proprio quest'ultimi sono stati brillanti protagonisti sugli sterrati del "Prealpi" grazie ad una prestazione notevole che ha premiato loro con la vittoria nella numerosa ed agguerrita classe dove i partenti sono stati ben ventisei. Preso il comando di categoria sin dalla prima prova speciale, il duo vicentino ha chiuso al ventiseiesimo posto assoluto –impreziosito anche dal successo in Gruppo RC4N – risultando anche il più veloce tra le 2 ruote motrici.
Per Alex Pagnan e Livio Mondin la gara è stata invece un po' più complicata del previsto soprattutto per l'improvviso calo della nebbia al via dell'ultima prova speciale che ne ha vanificato il tentativo di puntare alla quinta posizione di classe, dovendosi accontentare comunque di un onorevole settimo posto di categoria e il quarantunesimo nella generale.
"È stata una gara più impegnativa di quanto mi aspettassi – ha dichiarato Pagnan – e ho un po' di rammarico per non esser riuscito a lottare per la quinta posizione anche a causa dell'arrivo della nebbia proprio allo start dell'ultima prova. Sono comunque abbastanza soddisfatto del risultato vista anche la poca esperienza su tale fondo, ottenuto grazie anche al perfetto rendimento della vettura".