Tanti sono gli iscritti attualmente alla Serie 2023 promossa dalla Casa di Clermont Ferrand, che registra una ricca partecipazione sia nel Primo Raggruppamento (R5/Rally2) con 28 iscritti sia nel Terzo Raggruppamento e Quarto Raggruppamento superando i risultati della scorsa stagione. Vivace la partecipazione alle nove gare fin qui disputate, con 109 partenze registrate e 85 arrivi.
MILANO, 3 maggio 2023 – I manuali universitari di Scienze Matematiche descrivono il #135 come un numero fortunato. Se ai comuni mortali, quelli che usano la calcolatrice anche per la più semplice addizione, il concetto scientifico è poco chiaro, è invece chiarissimo nello staff di Michelin Trofeo Italia, che vede nel numero 135 un traguardo raggiunto e un punto di partenza in cui crescere ancora.
Nei giorni scorsi, infatti, il centotrentacinquesimo (135°) pilota si è iscritto alla serie promossa dalla Casa di Clermont Ferrand, superando l'asticella della scorsa stagione (106 iscritti) nella iniziativa che si sviluppa nelle gare della Coppa Rally di Zona; con una buona distribuzione su tutto il territorio nazionale delle Nove Zone in cui è diviso il challenge. Al momento attuale sono già scattate sette delle nove Zone e nel fine settimana anche l'ottava accenderà il semaforo verde con il Rally Targa Florio. Un successo che si spalma su tutti e quattro i raggruppamenti in cui è diviso il Michelin Trofeo Italia che vede ben 28 iscritti nel Primo Raggruppamento (quello che comprende le muscolose R5/Rally2) e oltre sessanta nel Terzo che vede al via la diverse combattutissime classi quaranta nel Quarto e i rimanenti nel Secondo.
Prima ancora che la Targa Florio accenda i motori sono 109 gli iscritti al Michelin Trofeo Italia che hanno preso il via in almeno una delle nove gare fin qui disputate, con 85 piloti e navigatori Michelin a festeggiare sulla pedana di arrivo.
Grandi numeri, quindi, che rendono il Michelin Trofeo Italia fortunato. Lo dice la matematica.