Di Claudio su Giovedì, 21 Settembre 2023
Categoria: Comunicati Stampa Rally

A Como MS Munaretto schiera Menegatti, Zigliani e Streer

In occasione del penultimo round del Campionato Italiano Rally Asfalto, la squadra scledense seguirà tre vetture, affidate ad altrettanti validi equipaggi.

Il Campionato Italiano Rally Asfalto è oramai alle battute finali. Per gli equipaggi ed i team, quindi, diventa fondamentale racimolare più punti possibile in vista del gran finale, in programma nei prossimi 13 e 14 ottobre al celebre Rally Città di Bassano.

La classifica del 42° Trofeo Villa d'Este Aci Como, penultimo appuntamento della serie tricolore dedicata agli specialisti dei fondi asfaltati, sarà dunque fondamentale ai fini dell'assegnazione di un titolo che è tuttora aperto ed estremamente incerto.

La corsa si svilupperà nelle giornate di venerdì 22 e sabato 23 Settembre su un percorso di poco meno di novanta chilometri cronometrati, con il Lago di Como a fare da perfetta scenografia all'evento. Il via delle danze sarà sancito dalla disputa delle due insidiose prove di Grandola e Val Cavargna, che verranno percorse in notturna, mentre l'indomani saranno i due passaggi sulla Sormano e sulla Bellagio a decretare il nome del vincitore della celebre gara comasca.

Il team MS Munaretto, per l'occasione, schiererà al via tre vetture da competizione.

Dopo aver dimostrato il proprio valore in occasione dei recenti Rally Piancavallo e Rally della Valpolicella, Paolo Menegatti è pronto a ritrovare il volante della Škoda Fabia RS Rally2. Per il pilota di Zanè, impegnato a tempo pieno nel Cira, sarà importante incrementare ulteriormente il feeling con la vettura boema, neo arrivata di casa MS Munaretto, sinora rivelatasi particolarmente efficace su asfalto. Come di consueto sarà affiancato alle note da Nicola Rutigliano.

Anche Ludwig Zigliani, con Giuseppe Rota, è pronto a sfidare le mille insidie della corsa lariana. A bordo di una performante Renault Clio S1600, il duo bresciano andrà alla rincorsa dell'ennesimo risultato di livello, dopo una lunga serie di podi conquistati nel corso della stagione corrente.

Infine, a chiudere lo schieramento targato MS Munaretto ci penserà Michal Streer, coadiuvato da Jakub Wrobel. Rimasto estasiato dal calore del pubblico e dalla bellezza del percorso quando, nel lontano 2012, seguì in gara il proprio idolo Robert Kubica, il driver polacco ha finalmente colto l'occasione di realizzare il proprio sogno, partecipando alla rinomata corsa comasca a bordo di una Renault Clio S1600.

Foto: ACTUALFOTO