Il round del tricolore CIAR – CIRT andato in scena nella Repubblica del Titano ha visto protagonisti anche Pederzani – Brovelli, quarti all'arrivo nel trofeo Junior con la Renault Clio Rally 5. Ora l'attenzione si sposta sul Rally Coppa Valtellina di inizio luglio, gara che vedrà al via la Scuderia oggionese con diversi equipaggi
Sfiorano il podio Riccardo Pederzani e Edoardo Brovelli, quarti con la Renault Clio Rally 5 del tem Motorsport Italia.nel Trofeo Aci Junior valido per il tricolore CIAR - CIRT nel Rally di San Marino. Per il giovane driver di Gavirate, arrivato quest'anno nella Scuderia Abs Sport, pesa la penalità in cui sono incappati altri concorrenti causata da una circolare che comunicava in ritardo un controllo orario. Così è andata, di buono rimane il piazzamento finale che porta altri punti in proiezione tricolore Junior, obiettivo della stagione di Riccardo e Edoardo.
La gara nella Repubblica del Titano si è rivelata come sempre bella ma selettiva, un po' a causa dei tratti di sterrato peggiorato dalle piogge cadute alla vigilia che ha creato un strato di fango da far venire i grattacapi a tutti gli equipaggi. I portacolori della Abs Sport si sono comunque resi protagonisti di una gara costante nei tempi condizionata, come detto, da una inattesa penalità che ha mandato all'aria la speranza di un bel podio in terza posizione. Comunque altri punti preziosi nella corsa di Pederzani e Brovelli in questo campionato dedicato ai giovani all'interno del CIAR, con il patrocinio di Aci Sport.
"Poteva andare meglio alla fine, ma ci portiamo a casa questo quarto posto come tappa di esperienza e crescita in un campionato Junior altamente combattuto – dice Riccardo -. La prossima gara sarà a Roma su asfalto, sarà un'altra tappa dura per via anche del caldo, ma vogliamo presentarci decisi a prenderci il podio che ci è sfuggito in questa occasione a San Marino".
L'atteso prossimo Rally Roma Capitale, con valenza anche internazionale, è in programma nella seconda parte di luglio, e nell'occasione si tornerà a gareggiare sull'asfalto, terreno più congeniale al driver varesino. E per tenersi in allenamento Pederzani, insieme a Gabriele Zanni sarà al via nel week end del 1- 2 luglio al Rally Coppa Valtellina, valido per il CRZ con partenza e arrivo a Sondrio, con una più potente Volkswagen Polo in versione R5.
"E' una delle gare storiche del calendario nazionale la Coppa Valtellina, tra le più belle e affascinati ed anche se ultimamente è una gara con validità per la Coppa Rally Zona mantiene sempre tutto il suo prestigio – afferma il diesse della Scuderia oggionese Ivano Tagliabue -. Per tradizione abbiamo sempre presenziato con un buon numero di vetture ed anche in questa occasione la nostra partecipazione sarà marcata con una decina di equipaggi che andremo a definire nei prossimi giorni. L'obiettivo è ben figurare nelle singole classi e conquistare la Coppa Scuderie. Non sarà facile contro gli equipaggi di casa, per tradizione sempre agguerriti, ma ci proveremo".