intestaz 2023

Al 7° Lessinia Rally Historic anche le Auto Classiche e il loro TRZ 2025

01
La gara organizzata dal Rally Club Valpantena accoglie con entusiasmo l'introduzione delle Auto Classiche (1993-2000) e la promozione a TRZ anche per questa categoria, oltre alle titolazioni del Trofeo ACI Vicenza, Ford Cup e Trofeo Rally Veronesi, rafforzando la sua presenza nel panorama delle auto storiche.
Una Subaru Impreza 555, uno dei modelli iconici di metà anni Novanta.
Grezzana, 11 febbraio 2025 - Il Rally Club Valpantena celebra un passo importante per il Lessinia Rally Historic 2025, in programma il 14-15 novembre 2025, che si afferma sempre più un riferimento nel settore grazie all'assegnazione di nuove prestigiose titolazioni anche alla luce del successo 2024 che ha segnato il record di iscritti.

Dopo la conferma della validità per il Trofeo Rally di 2^ Zona (TRZ) per le auto storiche, arriva una grande novità: l'introduzione della categoria Auto Classiche (1993-2000), che prenderanno il via in coda alla gara con una classifica separata. Un'iniziativa che segna l'apertura di un periodo di grande crescita e spettacolarità per il rally storico, dando spazio a vetture che hanno scritto pagine importanti della specialità in quella che, in tempi recenti, potrebbe definirsi la seconda età dell'oro dopo quella degli anni Settanta e Ottanta.

La Commissione Rally Auto Storiche ACI Sport ha confermato, negli scorsi giorni, che il 7° Lessinia Rally Historic sarà valido anche per il Trofeo Rally di 2^ Zona per la categoria delle Auto Classiche. Un importante riconoscimento da parte della Federazione, in un percorso di riconoscimento e crescita della manifestazione sul quale il Rally Club Valpantena sta lavorando con impegno, passione e dedizione.

A queste grandi novità si conferma l'inserimento del Trofeo ACI Vicenza, ormai un riferimento nel panorama delle auto storiche, che va ad arricchire ulteriormente l'offerta sportiva della manifestazione. Prosegue inoltre la collaborazione tra gli organizzatori veronesi con la conferma della Ford Cup e del Trofeo Rally Veronesi, realtà consolidate che contribuiscono a mantenere viva la tradizione rallistica del territorio.

"Accogliamo con grande soddisfazione queste nuove titolazioni, che dimostrano la crescente importanza del Lessinia Rally Historic nel calendario nazionale - commentano Roberto Brunelli, Sergio Brunelli, Gian Urbano Bellamoli e Paolo Saletti. - Un ringraziamento speciale va alla Commissione Rally Auto Storiche ACI Sport, che ha sostenuto e riconosciuto il valore del nostro evento. Grazie anche alle amministrazioni locali, ai partner, ai piloti, ai team e a tutti coloro che ci supportano con passione. Il nostro impegno resta quello di offrire un rally di alto livello, che continui ad essere punto di riferimento per gli amanti delle auto storiche e degli anni d'oro del rallysmo italiano e mondiale".

Le novità non sono finite qui, dato che sono in fase di definizione altri annunci importanti che saranno diffusi prossimamente. Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili sul sito ufficiale rallyclubvalpantena.it e le pagine social.