intestaz 2023

Al Monte-Carlo Christian Merli è terzo degli italiani con la Skoda dell'Erreffe Rally Team

C-Fotomagnano-2023--WRC-Rally-Montecarlo--7740

Ottima gara del campione trentino che alla sua prima in un rally mondiale mostra abilità e talento concludendo 25° e terzo della nutrita pattuglia italica.

Castelnuovo Scrivia (Al) –Il Rallye Monte-Carlo si è concluso egregiamente per l'Erreffe Rally Team che ha portato la sua Skoda Fabia Rally2 Evo al 25° posto assoluto grazie all'ottimo Christian Merli coadiuvato alla perfezione del navigatore Marco Zortea.

A fronte di una minore esperienza nel mondo dei rally, Merli – che va ricordato è pluricampione europeo e italiano di Velocità in Montagna- ha dato sfoggio della sua bravura riuscendo ad uscire indenne dalle mille insidie di uno degli appuntamenti più difficili del mondiale rally, il WRC, mettendo a segno tempi di tutto rispetto che al termine dei quattro giorni di gara, lo hanno visto completare la gara al 25° posto assoluto.

"Sono stanco ma felice. E' stata un'esperienza davvero grandiosa- afferma il pilota trentino – e mi dispiace che sia finita. Gare del genere sono fantastiche perché durano molto e ti permettono di vivere una vera esperienza che non si limita solo all'aspetto velocistico ma implica gestione, scelte e strategie. Bello, bello veramente!"

La Skoda usata da Merli era equipaggiata con gomme Pirelli e mostrava i loghi di Zinox Laser.