Al Rally del Salento inizia la stagione 2023 di Corrado Fontana
La gara ha coefficiente 1,5 e presenta tanti equipaggi che possono puntare alla vittoria.
Corrado Fontana vuole proseguire la scia di vittorie conquistate nel 2022 (pilota con più gare vinte) e puntare al titolo 2023.
(Como) – Il Campionato Italiano Rally Asfalto 2023 è già partito, a Verona con il Rally 2 Valli, scelta da Corrado Fontana come gara da saltare per via del regolamento che impone di partecipare a 6 delle 7 gare a calendario.
A Verona i valori in campo si sono visti subito. Gli avversari diretti di Corrado Fontana, ovvero Simone Campedelli (Skoda Fabia, gommata MRF), Campione in carica, si è dovuto "scontrare" con Stefano Albertini (Skoda Fabia, gommata Pirelli) che è rientrato dopo 4 anni nel circuito in cui ha trionfato per 2 anni di fila (2017 e 2018). Alla fine, Albertini ha avuto la meglio, ma parliamo di pochi decimi nelle varie prove speciali e 2 secondi nella classifica finale.
Ma non solo loro, il Campionato 2023 vede tra coloro che possono contendere il titolo a Corrado Fontana, anche i nomi di Luca Rossetti (Hyundai i20, gommata Michelin), Luca Pedersoli (Citroen Ds3 WRC) Corrado Pinzano, che debutta, dopo una stagione 2022 da protagonista (Su VW Polo), su Citroen C3 Rally2 (gommata Pirelli).
Insomma, la prima gara della stagione di Corrado Fontana sarà ad alto coefficiente di spettacolo, per due motivi.
Il primo è chiaro: il Rally del Salento è, insieme al Rally Città di Bassano, uno dei due rally a coefficiente 1,5.
Secondo motivo: la presenza di tanti equipaggi fortissimi, renderanno la sfida ancora più avvincente, per i piloti e per gli spettatori. Sarà anche una gara tra pneumatici: MRF, PIRELLI e MICHELIN. Potete scoprire e capire che questo sarà il Campionato da seguire più di tutti consultando la lista partenti.
Il Rally del Salento giunto alla sua 55ª edizione, presenta alcune novità sostanziali sul percorso, ma senza scendere nei particolari che potete leggere qui vi anticipiamo che sarà decisamente più lunga, ben 493 km in giro per il Tacco d'Italia, con 96 km che contraddistinguono i nove settori cronometrati (Prove Speciali).
La manifestazione che regala sempre grandi emozioni, complici anche gli splendidi scenari Salentini, partirà da piazza Mazzini a Lecce alle 18.30 di venerdì 26 maggio (dopo lo shakedown in programma dalle 10 alle 14 del giorno stesso) e vedrà il primo equipaggio al traguardo il giorno seguente, sabato 27 maggio, alle ore 21, nella medesima piazza. A seguire le premiazioni.
(Qui il programma).
Corrado Fontana, che nel 2022 ha perso di un soffio il Campionato ma è stato il pilota a vincere più gare in calendario, è determinato a proseguire la scia di prestazioni e vittorie che l'hanno reso sempre uno dei piloti da battere.
Per questo vi invitiamo a non perdere il via del Campionato Italiano Rally Asfalto 2023 di Corrado Fontana e Nicola Arena.
Potete seguirlo lungo il percorso oppure su CORRADOFONTANA.IT e Instagram fontana.corrado per essere sempre online con i vostri beniamini.
Corrado Fontana vuole proseguire la scia di vittorie conquistate nel 2022 (pilota con più gare vinte) e puntare al titolo 2023.
(Como) – Il Campionato Italiano Rally Asfalto 2023 è già partito, a Verona con il Rally 2 Valli, scelta da Corrado Fontana come gara da saltare per via del regolamento che impone di partecipare a 6 delle 7 gare a calendario.
A Verona i valori in campo si sono visti subito. Gli avversari diretti di Corrado Fontana, ovvero Simone Campedelli (Skoda Fabia, gommata MRF), Campione in carica, si è dovuto "scontrare" con Stefano Albertini (Skoda Fabia, gommata Pirelli) che è rientrato dopo 4 anni nel circuito in cui ha trionfato per 2 anni di fila (2017 e 2018). Alla fine, Albertini ha avuto la meglio, ma parliamo di pochi decimi nelle varie prove speciali e 2 secondi nella classifica finale.
Ma non solo loro, il Campionato 2023 vede tra coloro che possono contendere il titolo a Corrado Fontana, anche i nomi di Luca Rossetti (Hyundai i20, gommata Michelin), Luca Pedersoli (Citroen Ds3 WRC) Corrado Pinzano, che debutta, dopo una stagione 2022 da protagonista (Su VW Polo), su Citroen C3 Rally2 (gommata Pirelli).
Insomma, la prima gara della stagione di Corrado Fontana sarà ad alto coefficiente di spettacolo, per due motivi.
Il primo è chiaro: il Rally del Salento è, insieme al Rally Città di Bassano, uno dei due rally a coefficiente 1,5.
Secondo motivo: la presenza di tanti equipaggi fortissimi, renderanno la sfida ancora più avvincente, per i piloti e per gli spettatori. Sarà anche una gara tra pneumatici: MRF, PIRELLI e MICHELIN. Potete scoprire e capire che questo sarà il Campionato da seguire più di tutti consultando la lista partenti.
Il Rally del Salento giunto alla sua 55ª edizione, presenta alcune novità sostanziali sul percorso, ma senza scendere nei particolari che potete leggere qui vi anticipiamo che sarà decisamente più lunga, ben 493 km in giro per il Tacco d'Italia, con 96 km che contraddistinguono i nove settori cronometrati (Prove Speciali).
La manifestazione che regala sempre grandi emozioni, complici anche gli splendidi scenari Salentini, partirà da piazza Mazzini a Lecce alle 18.30 di venerdì 26 maggio (dopo lo shakedown in programma dalle 10 alle 14 del giorno stesso) e vedrà il primo equipaggio al traguardo il giorno seguente, sabato 27 maggio, alle ore 21, nella medesima piazza. A seguire le premiazioni.
(Qui il programma).
Corrado Fontana, che nel 2022 ha perso di un soffio il Campionato ma è stato il pilota a vincere più gare in calendario, è determinato a proseguire la scia di prestazioni e vittorie che l'hanno reso sempre uno dei piloti da battere.
Per questo vi invitiamo a non perdere il via del Campionato Italiano Rally Asfalto 2023 di Corrado Fontana e Nicola Arena.
Potete seguirlo lungo il percorso oppure su CORRADOFONTANA.IT e Instagram fontana.corrado per essere sempre online con i vostri beniamini.
Per la cronaca, e per i suoi tanti fan, anche "papà" Gigi Fontana sarà al via: non riesce ancora a staccare il piede da quell'acceleratore!