È con la vittoria nel Pirelli Star Rally4 TOP che si è concluso il Rally di Monza per EASI: la gara andata in scena nell'Autodromo Nazionale di Monza fra venerdì 1 e sabato 2 dicembre ha visto Gabriel Di Pietro e Andrea Dresti in trionfo. La competizione era valida come ultima prova del Campionato Italiano Assoluto Rally, del Campionato Italiano Rally Terra, del Campionato Italiano Assoluto Rally 2 Ruote Motrici e della GR Yaris Rally Cup.
L'equipaggio composto da Di Pietro e Dresti, in gara su una Peugeot 208 Rally4 del Lion Team, ha condotto una gara all'attacco fin dai primi metri, ma la rottura del servosterzo nella seconda prova del sabato li ha costretti a scendere dal secondo al quinto posto nel CIAR 2RM e nel Pirelli Star Rally4 TOP. Quel risultato ha comunque permesso al pilota bresciano di scalare la classifica di campionato, vincendo nel trofeo monogomma della Casa milanese e mantenendo la quarta posizione nella classifica del CIAR 2RM.
È finita con un ritiro la gara di Andrea Crugnola e Pietro Elia Ometto, a bordo della Citroën C3 Rally2 di FPF Sport. I due erano partiti col coltello fra i denti nella prima prova speciale, ma un colpo rimediato nello sterrato sconnesso del terzo tratto cronometrato, Serraglio 1, ha portato il pilota varesino a sentire molto male alla mano infortunata nel corso dell'ultimo Rallye Sanremo. Questo ha portato Crugnola alla decisione di ritirarsi dalla gara già nel corso del venerdì sera.
Ritiro anche per Jacopo Facco e Nicola Doria, in gara con una Toyota GR Yaris R1T 4x4 Naz del Promo Racing Team. I due hanno chiuso al sesto posto la prima giornata di gara, ma una toccata nel corso della prima prova del sabato li ha portati a piegare il posteriore estromettendoli di fatto dalla corsa. I due sono comunque rimasti secondi nel trofeo della Casa giapponese, e inoltre hanno trionfato nella classifica riservata agli Under.