Il Rally Kumrovec in Croazia è stata la settima di nove gare della serie internazionale Fia Mitropa Rally Cup e si è svolto venerdì 6 e sabato 7 settembre richiamando 91 equipaggi di cui 7 italiani. Percorso asfaltato identico al 2023 a nord ovest della capitale Zagabria con una prova speciale da ripetere due volte il venerdì (il secondo passaggio al buio), tre prove da ripetere tre volte il sabato (con tratti utilizzati in aprile per la gara valida per il campionato del mondo rally) per 102 chilometri cronometrati su 216 totali.
Un'altra gara da incorniciare per Federico Laurencich e Alberto Mlakar che con la Peugeot 106 N2 hanno vinto tutte le 11 prove speciali sia nella classifica Mitropa Club sia nella Classe 4 aggiudicandosi la vittoria assoluta di Mitropa Club e di Classe 4. Inoltre un ottimo 24° posto assoluto davanti a tante vetture più performanti, con l'apice del 21°tempo assoluto nella seconda prova speciale, e 1°tra gli equipaggi italiani. Con i punti acquisiti Federico balza al comando della Mitropa Club 2wd mentre Alberto passa al comando della classifica navigatori. Fabio Grendene e Andrea Rivis hanno disputato una gara regolare cercando di evitare i rischi dei tanti tagli sporchi e dei numerosi dossi e verificando l'affidabilità della Opel Astra fresca di motore nuovo:hanno concluso al 42° posto assoluto, 3° tra gli italiani, 3° di Mitropa Club e 14° di Classe 2. Tenteranno al prossimo Rally Nova Gorica di riprendersi il primato in campionato che i meritevoli compagni di squadra gli hanno strappato. Nella Mitropa Historic seconda presenza dell'anno per Luigi Terpin e Stefano Ierman che hanno avuto una gara tribolata con la Opel Kadett Gt/e. Le prove sporche non erano molto adatte alla vettura, poi nella quinta prova hanno perso diversi minuti per la sostituzione di una gomma forata e per successivi problemi ai freni precipitando al penultimo posto assoluto. Terpin-Ierman hanno continuato la gara, resa impegnativa per il grande caldo, migliorando le prestazionifino a concluderla al 66° posto assoluto, 6°tra gli italiani, 5° di Mitropa Historic e 17° di Classe 2. L'efficentissima squadra assistenza (sia meccanica che culinaria) ha prestato servizio anche all'equipaggio lombardo Grigis-Perlati ed era composta da Lorenzo Franzoni, Aleksi Bensa, Martin Pipan, Diego Gerardi e per la prima volta dal giovanissimo Mattia Schira.
Domenica 8 settembre è stato il pilota monzese Andrea Montali a difendere i colori biancoazzurri nella gara di Vallelunga, nel Lazio, valida per il campionato Time Attack Italia. Alla terza gara stagionale con la propria Volkswagen Polo Gti stradale ma affinata con molta cura per le esigenze corsaiole ha guidato molto bene ottenendo già in Gara 1 col tempo di 1'54"344 il miglior tempo nella Categoria Pocket Rocket. In Gara 2 ha siglato 1'54"777 precedendo il diretto concorrente e ottenendo così un'altra vittoria di categoria e consolidato il primato in classifica.