Castelnuovo Scrivia (Al) – Fantastico bis nell' RX Italia per Erreffe Rally Team; la squadra corse alessandrina dopo aver monopolizzato i primi due gradini del podio ad Ittiri si ripete in quel di Maggiora dove si è corso il quarto round della serie tricolore.
Nella cornice della Maggiora Offroad Arena, in provincia di Novara, si è svolta l'attesissima night race; la gara è stata caratterizzata dalle condizioni meteorologiche instabili con la pioggia a farla da padrona per lunghi tratti della manifestazione.
Ma non è certo il meteo avverso a poter fermare i portacolori di Erreffe Rally Team che a bordo di due Skoda Fabia Rally2 Evo hanno sbaragliato la concorrenza andando a cogliere un'altra spettacolare doppietta.
La vittoria è andata ancora una volta a Valentino Ledda; il giovanissimo pilota sardo ci ha preso gusto e ha condotto la 4x4 ceca sul gradino più alto del podio con un'altra prestazione convincente nonostante la poca esperienza a bordo della vettura. Grazie a questo risultato il 17enne è sempre più leader del campionato e può concentrarsi sugli imminenti impegni nel Campionato Finlandese Rally al quale partecipa con i colori di Aci Team Italia.
Sono stati solo 5 i secondi a separare Fabio Mezzatesta dalla vittoria finale; il poliedrico driver romano ha dovuto così accontentarsi della piazza d'onore alle spalle di un compagno di team in stato di grazia. Seconda posizione in campionato consolidata e obiettivo dare battaglia i prossimi 6 e 7 luglio sempre sul tracciato novarese per il recupero del round 1 e sempre a bordo della Skoda Fabia Rally2 Evo.