Cittiglio (VA)- Il rally di casa si avvicina ed il pilota cittigliese Andrea Bernardi ha annunciato la sua partecipazione con una presentazione in pompa magna a Porto Valtravaglia, nel piazzale antistante la Pasticceria dei Portici. Insieme all'inseparabile navigatrice Chiara Battistelli, il 45enne valcuviano ha radunato amici, supporter e sponsor per una festa nella quale mostrare a tutti la vettura con cui tra pochi giorni prenderà parte al rally di casa, il Laghi -che tra venerdì 24 e sabato 25 febbraio vedrà la sua 31° edizione.
Si tratta di una Peugeot 207 S2000 del bergamasco Colombi Racing Team la vettura designata dall'equipaggio per ambire ai propri obiettivi; "puntiamo a concludere in una buona posizione sebbene sappiamo che la gara sarà ricca di Rally2- afferma Bernardi. Ci piacerebbe poter portare fino all'arrivo i colori dei nostri partner tra i quali figurano anche la Fondazione Ascoli e L'Arcobaleno di Nichi, due realtà che operano nel campo dell'oncoematologia pediatrica a Varese. I loro encomiabili progetti hanno bisogno di visibilità per raccogliere fondi a sostegno e noi speriamo di dare più risalto possibile al loro operato". Il progetto di una casa di accoglienza per le famiglie dei piccoli degenti dell'ospedale Filippo Del Ponte nel reparto dedicato alla Fondazione Ascoli è solo l'ultimo tassello di un percorso nato parecchi anni fa e ormai affermato come tra i più brillanti in Italia.
Andrea Bernardi, "nato" navigatore dell'amico Massimiliano Longhi, negli ultimi anni ha cambiato lato dell'abitacolo e con la compaesana Chiara Battistelli ha trovato il giusto feeling con il quale affrontare le sfide motoristiche.
"Non vedo l'ora di divertirmi a bordo di questa vettura: sarà il mio debutto con una 4x4; adoro i motori aspirati e questa è tra le regine di questa classe di appartenenza. Spero di far divertire anche il pubblico presente!"
Il 31° Rally Internazionale dei Laghi comincerà con la speciale spettacolo all'interno dell'Ippodromo Le Bettole di Varese nella serata di venerdì per poi svilupparsi sabato con la ripetizione di Sette Termini, Valganna e Cuvignone. L'arrivo si terrà presso il lungo lago della Schiranna di Varese.