Al suo fianco, per l'occasione, il concittadino Andrea Sassi
Crugnola torna al volante della C3 Rally2 dopo tre mesi di astinenza
Milano, 01 marzo 2024 – Dopo un periodo di assenza dalle corse durato quasi tre mesi, il tre volte Campione Italiano farà il suo debutto stagionale al Rally Internazionale dei Laghi, che si svolgerà sabato 2 e domenica 3 marzo prossimi.
L'obiettivo è fare chilometri e riprendere gli automatismi in vista dell'inizio del CIAR, previsto tra un paio di settimane al Rally del Ciocco e Valle del Serchio.
Crugnola sarà al volante della Citroën C3 Rally2 di FPF Sport gommata Pirelli con cui difenderà il titolo italiano. Un pacchetto tecnico collaudato con cui proverà a ripetere le gesta dello scorso anno, fatto di sei vittorie stagionali e del titolo italiano assoluto di specialità.
Il Rally Internazionale dei Laghi ha un valore speciale per Andrea: dieci partecipazioni, due vittorie (nel 2012 e nel 2017) e grande affinità con le strade di casa. Senza dimenticare l'edizione dello scorso anno, quando si rese protagonista di una gara da top 10 alla guida della piccola Citroën Saxo K10.
Per l'occasione, al suo fianco ci sarà il concittadino Andrea Sassi - giovane talento del sedile di destra, che ha già affiancato Crugnola lo scorso anno in occasione delle vittorie al Rally Terra Valle del Tevere e Fiorio Cup.
I due correranno per i colori della scuderia EASI.
Andrea Crugnola, Pilota: "Sono felice di essere anche quest'anno al via della gara di casa. Il Rally dei Laghi rappresenta la scintilla da cui è partita la mia passione per le gare su strada. Qui gli organizzatori preparano sempre un evento entusiasmante e il calore del pubblico è speciale. Sarà l'occasione per riprendere gli automatismi con la mia Citroën C3 Rally2 dopo la pausa invernale, in vista dell'inizio del CIAR."