Di Claudio su Giovedì, 09 Maggio 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Andrea Crugnola vuole il tris sulle strade della mitica Targa Florio

Crugnola ha già vinto 2 volte sulle Madonie, nel 2020 e nel 2023

La mitica gara siciliana si disputerà venerdì 10 e sabato 11 maggio prossimi

Il campione italiano vuole riscattarsi dopo l'errore al Rally Regione Piemonte


Milano, 08 maggio 2024 – Il Campionato Italiano Rally Sparco 2024 torna ad accendere i motori per la Targa Florio - la corsa automobilistica più antica del mondo. Una gara-mito dove Andrea Crugnola vanta ben 4 podi nelle ultime 5 edizioni. Lo scorso anno il pilota varesino, affiancato da Pietro Elia Ometto, è addirittura riuscito a mantenere la testa della corsa dall'inizio alla fine, bissando il successo del 2020.


Dati alla mano, dunque, la "cursa" potrebbe rappresentare l'alleato ideale per l'equipaggio #C3Rally2Family, volenteroso di riprendersi la leadership del campionato persa dopo l'errore al Rally Regione Piemonte. Sulle Madonie, i portacolori della scuderia EASI si ritroveranno infatti nel ruolo di inseguitori per la prima volta dopo oltre 18 mesi consecutivi al comando del Tricolore.


L'edizione numero 108 della gara siciliana - terzo appuntamento del CIAR Sparco 2024 - conta ben 177 equipaggi iscritti, che si sfideranno sulle veloci e scivolose strade della storica competizione organizzata da ACI Palermo. Un percorso che è stato spesso terra di conquista dei piloti Pirelli, con ben 9 vittore nelle ultime 10 edizioni. Un altro dato incoraggiante per Andrea Crugnola, pronto a tirare fuori il massimo dagli pneumatici PZero del costruttore milanese e dalla C3 Rally2 di F.P.F. Sport.


Andrea Crugnola, Pilota: "È sempre magico disputare la Targa Florio, una gara che ci ha regalato bellissime soddisfazioni. È un evento che ti fa vivere il mito, dove abbiamo tantissimi amici e tifosi che ci fanno sempre sentire il loro supporto. I test pre-gara sono andati bene: il mio feeling con la C3 e con le gomme Pirelli è ottimo. Vogliamo vincere per riscattare l'errore commesso nella gara precedente."