Di Claudio su Domenica, 28 Luglio 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Andrea Mabellini guida il Team MRF Tyres dopo la prima tappa al Rally di Roma Capitale


Il pilota italiano ha disputato una giornata positiva con alcuni ottimi tempi registrati soprattutto nella prima parte. Molle prosegue positivamente il suo apprendimento. Qualche difficoltà per Andreucci.
Fiuggi, 27 luglio 2024 - È Andrea Mabellini, con Virginia Lenzi, su Skoda Fabia RS Rally2 a guidare l'impegno del Team MRF Tyres al Rally di Roma Capitale, quinto round del FIA European Rally Championship 2024 quando volge al termine la prima giornata.

Il pilota italiano ha disputato una buona prima frazione, contraddistinta da alcuni tempi interessanti fatti segnare nella parte iniziale della frazione odierna. Dopo l'ottimo quarto posto messo a segno nella spettacolare prova spettacolo al Colosseo disputata nella serata di venerdì, questa mattina Mabellini è partito con grande determinazione segnando il quinto tempo anche sulla PS2. Il livello della sfida si è fatto sempre più alto e nelle successive speciali il portacolori del Team MRF Tyres ha continuato con un buon ritmo che gli ha consentito di chiudere all'interno dei primi dieci la giornata di oggi.

Giornata in crescita anche per il debuttante Amaury Molle con Alex Dubois, su Skoda Fabia RS Rally2. alla prima gara in Rally2 con MRF Tyres. Le impegnative prove speciali di "Alatri", "Santopadre-Fontana Liri" e "Guarcino-Altipiani" sono state un ottimo banco di prova per il pilota belga che ha scelto una delle gare più complete del calendario per questo debutto.

Giornata più complessa per il pluricampione italiano Paolo Andreucci, navigato da Rudy Briani. Andreucci ha faticato a trovare il balance della sua Citroen C3 Rally2, e un lungo sull'ultima speciale della giornata lo ha visto perdere ulteriore terreno rispetto alle primissime posizioni. Al termine Andreucci ha affermato che con alcuni aggiustamenti al set-up domani proverà a spingere anche in funzione del cruciale lavoro di sviluppo sugli pneumatici MRF Tyres.

La seconda giornata avrà inizio alle 7:00 con un breve service. La PS8 "Fiuggi" prenderà il via alle 7:50, seguita dalla "Rocca di Cave-Subiaco", la prova più importante del campionato con i suoi 32,3 chilometri. Il giro si concluderà con la "Monastero-Jenne". Dopo un ulteriore intervento di assistenza, i concorrenti ripeteranno le stesse prove per l'ultimo giro, con arrivo a Fiuggi previsto dalle 17:15.