Aperte le iscrizioni al 67° Rally Coppa Valtellina
La gara sondriese, valevole per la CRZ e per il Trofeo delle province lombarde, si correrà i prossimi 22 e 23 giugno con un percorso ed una logistica rinnovati.
Sondrio- Il sipario si apre e gli attori possono iniziare a mostrare la loro arte. Con l'inizio delle iscrizioni nella giornata di giovedì 23 maggio, il Rally Coppa Valtellina si svela ufficialmente al pubblico nella sua rinnovata veste che prevede prove speciali differenti rispetto al 2023 e una logistica tutta nuova: fulcro di gara sarà la Valmalenco con Chiesa centro delle operazioni.
Sul sito di gara www.rallycoppavaltellina.it sono dunque svelate le prove speciali e le cartine di gara. Il pomeriggio di sabato 22 giugno vedrà la disputa per due volte delle speciali Castello/Della Romana e la successiva Carona con un mix di salita e discesa. In mezzo lo spettacolare stage cronometrato Valmalenco Show/Iperauto in località Vassalini. L'accesso al pubblico sarà libero e gratuito regalando così un momento davvero unico agli appassionati. Domenica 23 giugno ci saranno altre cinque prove con la Triangia e la Berbenno-Buglio (due passaggi ciascuna) e la ripetizione della Valmalenco Show/Iperauto. L'arrivo, in via Roma a Chiesa alle ore 16.11, sancirà il vincitore dell'edizione 2024.
La chiusura delle iscrizioni è prevista per mercoledì 12 giugno.
Il Coppa Valtellina sarà valevole per il Campionato Regionale, serie che racchiude i principali rally di Lombardia e fortemente promosso proprio da Aci Sondrio, e per la Coppa Rally di Zona3.