Dopo il brillante risultato al Rally Piancavallo, la driver parte con il numero 84 sulle portiere alla sesta tappa del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco
Il risultato più che positivo conseguito al 36° Rally Piancavallo, round di casa del CIRA, dove, per l'occasione in coppia con la toscana Jasmine Manfredi, ha chiuso in ventinovesima posizione della classifica generale e quinta di Rally 4, rappresenta una massiccia dose di fiducia in vista dell'appuntamento bresciano con il Campionato Assoluto, in programma nel fine settimana.
"Dal Piancavallo ho ricevuto delle impressioni molto molto buone" attacca Arianna nel post gara. "Sono riuscita a migliorare di molto il feeling con la mia Peugeot 208 e, sentendomi più sicura alla guida, ho potuto osare di più. Le prove pordenonesi sono sempre molto affascinanti, ma la Manazzons in particolare è stata una bellissima scoperta, un tracciato che mi è piaciuto sin dall'inizio."
"Come una bella scoperta è stata la mia compagna di avventura Jasmine" prosegue la pilota friulana, che per il 1000 Miglia ritorna nell'abitacolo nella consueta accoppiata con il corregionale Simone Crosilla con cui ha affrontato le precedenti tappe del Tricolore. "Ero un po' titubante sul fatto di correre con una persona che non conoscevo, ma abbiamo legato subito, ci siamo divertite tantissimo e abbiamo fatto un ottimo lavoro in gara!"
L'appuntamento bresciano del CIAR, giunto alla 46° edizione, prevede 102 chilometri di tratti cronometrati, iniziando dalla SPS Valle Sabbia in programma venerdì 2 settembre e trasmessa in diretta televisiva dai canali Aci Sport dalle ore 17.00, per proseguire nella giornata di sabato con le due ripetizioni delle prove speciali di Provaglio, Bione, Mura e Pertiche. E sarà proprio quest'ultima il più complesso banco di prova del fine settimana. Un tracciato lungo 26 km caratterizzato dal celebre passaggio del ponte e la stretta salita di Forno D'Ono e dalla lunghissima discesona finale che porta a Belprato e a Vestone.
"Sono certa che al 1000 Miglia ci sarà una bella lotta tra le venticinque vetture iscritte nella Rally 4" commenta Arianna scorrendo l'entry list. "Nonostante non conosca le prove, ma vale qui come per le altre gare del campionato, l'obiettivo principale è di limare ulteriormente il gap rispetto al primo di classe. Mentre per quanto riguarda il Femminile cercherò di portarmi a casa il massimo dei punti in ottica campionato! Ormai siamo agli sgoccioli ed è necessario concentrarsi sugli obiettivi della stagione"
"Approfitto per ringraziare i nostri partner Danta Legnami, Cattolica Assicurazioni di Tolmezzo, Domini Legnami, Agrosystem, Optikarnia, Idrofior e Legnolandia per il sostegno nel programma 2023, Matteo Bearzi e la scuderia Carnia Pistons, oltre a Luca Vicario, per il costante supporto".
Ed è proprio Bearzi, anche lui reduce dal Piancavallo, ad incitare la portacolori della Carnia Pistons. "In questi giorni ho avuto modo di riguardare i tempi registrati da Arianna al Piancavallo e devo dire che la sua crescita da inizio stagione è evidente. Sono convinto che in questa seconda metà di Campionato, vuoi la maggior confidenza con la vettura, vuoi la maggiore sicurezza, possa continuare il percorso intrapreso togliendosi più di qualche soddisfazione. La speranza è che queste soddisfazioni possano arrivare già dal palcoscenico del 1000 Miglia!"