LAMPORECCHIO (PT), 10 SETTEMBRE 2024 - ART Motorsport 2.0 può archiviare il Rally Casciana Terme con soddisfazione. Il sodalizio presieduto da Giuseppe Artino si è congedato dal penultimo atto della Coppa Rally di Zona 7 condividendo con i suoi cinque equipaggi portacolori buone sensazioni. Un confronto che ha posto davanti ai suoi interpreti le difficoltà legate all'incertezza atmosferica, con la fase finale di gara caratterizzata da rovesci.
Gara affrontata a scopo didattico per Luca Artino, alla prima esperienza sulla Skoda Fabia RS di MM Motorsport. Il driver, tornato alla collaborazione in abitacolo con Andrea Gabelloni, ha concluso in tredicesima posizione assoluta acquisendo progressivamente feeling con la vettura in vista del prossimo appuntamento in programma, il Rally Città di Pistoia. Sedicesimi si sono classificati Luca Fagni e Alessandro Massaro, con il pilota tornato al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo di MM Motorsport dopo l'ottima prestazione offerta al Rally Valdinievole e Montalbano. Sensazioni positive, quelle espresse dal driver a fine gara, sulla stessa lunghezza d'onda della disamina analizzata dalla moglie Maila Cammilli, seconda classificata nel confronto femminile al volante della Renault Clio Williams di Laserprom 015, condivisa con Sara Vestrucci. Un appuntamento che la pilota pistoiese aspettava da due anni e che ha archiviato confermando tutto il buono della performance espressa al Rally Valdinievole e Montalbano, garante del podio di classe.
All'arrivo anche la Renault Clio S1600, messa a disposizione da Laserprom 015, portata in gara da Stefano Leporatti. Affiancato alle note da Maurizio Maccioni, il portacolori di ART Motorsport 2.0 ha concluso secondo di classe accusanto una scelta di gomme volta al "bagnato" nel secondo giro di prove speciali, caratterizzate invece da asfalto asciutto. Chilometri, quelli di Casciana Terme, che hanno confermato la bontà del feeling con la vettura, in un confronto di alto contenuto agonistico. Seconda posizione di classe A5 per Maurizio Corsi e Alessandro Morosi, su Peugeot 106. L'equipaggio, dopo essersi espresso con una performance spettacolare quanto redditizia nella super prova speciale del sabato sera, a Pontedera, ha proseguito l'indomani con una condotta conservativa, "appesantita" da una errata scelta di gomme.
Nelle foto (free copyright Amicorally): gli equipaggi portacolori in azione.