intestaz 2023

ART Motorsport 2.0 verso la Coppa Città di Lucca

art
Il sodalizio pistoiese pronto a vivere la "classica" dell'estate rallistica italiana con due equipaggi portacolori.

LAMPORECCHIO (PT), 1 AGOSTO 2024 - ART Motorsport 2.0 è pronta ad interpretare uno dei contesti più apprezzati del panorama rallistico nazionale, la Coppa Città di Lucca. La scuderia valdinievolina sarà "della partita" schierando due equipaggi nell'appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.



Dalle Mura cittadine, sabato sera, prenderà il "via" la Skoda Fabia Rally2 Evo di Marco Ramacciotti e Filippo Caturegli, intenti a ben figurare sulle strade di casa.

Per il driver lucchese, la Coppa Città di Lucca rappresenterà una valida occasione per confermare la bontà del feeling con la vettura messa a disposizione da MM Motorsport, equipaggiata con pneumatici Pirelli. Ripartirà dal settimo posto assoluto conquistato al Trofeo Maremma, Ramacciotti, facendo leva sul percorso che lo ha visto, nelle ultime due stagioni, progressivamente affinare la conoscenza con al Skoda Fabia Rally2 Evo.

Atteso grande agonismo nella classe A0, categoria che coinvolgerà Gianluca Martinelli, al rientro sul sedile di sinistra a tre anni dall'ultima occasione, la Coppa Città di Lucca 2021. Al suo fianco potrà contare sull'affiatamento con Michele Marchi, sulla Fiat Seicento Sporting del team BRT Racing.



La partenza è in programma alle 17:30 di sabato, di fronte al Caffè delle Mura.

Una cornice di grande contenuto emotivo che lascerà all'impegno con il cronometro il proprio, decisivo, ruolo sui chilometri della prova speciale Pizzorne, di dieci chilometri ed ottocento metri, la prima prova speciale in programma dalle ore 17:59. Il tratto inaugurale verrà ripetuto, nella sua versione notturna, dalle ore 21:49. Domenica 4 agosto, la prima vettura a lasciare le Mura cittadine vedrà accendere il motore alle ore 9:30, per poi dirigersi verso il parco assistenza e verso gli 8,700 Km della terza prova speciale, la Chiatri-Villa di Puccini, in programma dalle ore 10:30. Successivamente, i protagonisti della gara saranno chiamati ad esprimersi sui 6 Km della "Monte Serra PI", e, a seguire, sulla "Monte Serra LU" di 5,330 Km, in programma dalle ore 12. La gara proseguirà con gli ultimi, decisivi, due tratti in programma, le ripetizioni delle "piesse" Chiatri-Villa di Puccini (ore 15:25), Monte Serra PI (ore 16:36) e Monte Serra LU (ore 16:55). L'arrivo, con la cerimonia di premiazione sulla pedana, è in programma alle ore 17:30 al Caffè delle Mura.









Nella foto (free copyright Amicorally): Marco Ramacciotti in azione.