intestaz 2023

Autosole 2.0 al nuovo Rally di Scandicci: Fiore e Sgadò in cerca della Top Ten

NICOLA-FIORE

Per il pilota fiorentino si tratta della gara di casa, per il gentleman massese una nuova occasione per entrare nell'attico della classifica.

Per entrambi a disposizione una Skoda Fabia R5.

Quarrata (Pistoia), 30 ottobre 2023 – Due nuove partecipazioni sono all'orizzonte per AutoSole 2.0 questo fine settimana. L'occasione sarà la prima edizione del Rally di Scandicci-Colli Fiorentini, sabato e domenica su strade che ricordano il vecchio Rally dell'Impruneta.

Al via due Skoda Fabia R5 affidate rispettivamente a Nicola Fiore, in coppia con Antonio Bugelli e a Giorgio Sgadò affiancato da Nicola Perrone.

Per Fiore questa è la gara di casa, essendo fiorentino di nascita, una gara che dunque cercherà di onorare al meglio possibile puntando al podio assoluto con la versione "evo" della vettura boema mentre Sgadò tornerà al volante della Fabia cercando di proseguire l'opera di affiatamento che nelle ultime uscite ha dato sensazioni sempre migliori.

I concorrenti si troveranno ad affrontare un percorso in ampia parte inedito ma che rispolvera anche la tradizione. E' la tradizione del Rally Impruneta, che negli anni ottanta e inizio novanta era una delle gare simbolo in Toscana e non solo. Le sfide saranno distribuite su due giorni. Il percorso, punteggiato da 10 Prove Speciali, nel dettaglio due per tre volte, due per due volte avrà un totale di 61,420 chilometri di distanza competitiva sui 289,960 del percorso complessivo.

Partenza sabato 4 novembre alle ore 15,30 da Piazza della Resistenza a Scandicci per la disputa delle prime due prove speciali, poi riordino notturno e altri otto tratti competitivi da correre domenica 5 novembre, seguite dall'arrivo finale, sempre a Scandicci dalle ore 18,01.

A Cassino, per la finale di Coppa Italia, nel fine settimana appena passato non ha potuto prendere il via Gianluca D'Alto, con la Skoda Fabia Evo. Il pilota di Sala Consilina è stato trattenuto da improrogabili impegni personali.

Nella foto: Fiore in azione (foto AmicoRally)