Autosole 2.0 con tre punte al "Colline Metallifere"
Carlo Alberto Senigagliesi, Nicola Fiore e Giorgio Sgadò al via a Piombino, puntando con forza ad un tris nella top ten assoluta.
Quarrata (Pistoia), 18 ottobre 2023 – Saranno tre, le vetture, tutte Skoda Fabia R5, che AutoSole 2.0 andrà a schierare questo fine settimana, all'8. Rally Colline Metallifere e Val di Cornia, penultima prova del Trofeo Rally Toscano 2023.
Con base a Piombino e con un percorso di elevato livello tecnico, la competizione organizzata dalla MaremmaCorse 2.0 presenta al via settantasei equipaggi, con un valore di tutto rispetto sia come "nomi" che come vetture.
Tra i "nomi" ci sono certamente i portacolori del team quarratino, con in testa il pisano Carlo Alberto Senigagliesi che, in coppia con Marco Lupi andrà alla ricerca del riscatto da ritiro recente per incidente a Casciana Terme in una gara che lo ha già visto sul podio per due volte, l'ultima proprio lo scorso anno.
Al via anche Nicola Fiore, di nuovo affiancato da Castiglioni, reduce da un brillante quanto sfortunato Rally di Pistoia a inizio mese, dove un testacoda nel finale lo ha privato del podio. Per il driver di Firenze sarà la prima volta, in Valdicornia, cercando il risultato d'effetto.
Torna anche Giorgio Sgadò, con al fianco il lucchese Giuseppe Bernardi. Il pilota massese è fermo dallo scorso luglio e riprenderà il ritmo in una competizione che si annuncia tirata, dal ritmo alto. Una competizione che lo scorso anno lo vide concludere con un brillante decimo assoluto.
Nella foto: Senigagliesi in azione (foto di AmicoRally)