Autosole 2.0 di nuovo a podio in Romania
La sesta prova della stagione al Raliul Iasului, Sebastian Barbu l'ha chiusa in terza posizione assoluta consolidando il posto d'onore in campionato.
Questo fine settimana di nuovo in gara, con Arzà-Moriconi al "Valle d'Aosta", gara che si annuncia ricca di contenuti.
Quarrata (Pistoia), 12 settembre 2023 – Di nuovo un podio di grande valore, per AutoSole 2.0 in Romania, nel cui campionato nazionale è sempre più tra i team di riferimento.
Al 39° Raliul Iasului, sugli sterrati della gara svolta nella Romania orientale, Sebastian Barbu, con al fianco di nuovo Bogdan Iancu, dopo una vittoria e tre "argenti", con la Skoda Fabia R5 ha chiuso terzo, confermandosi al secondo posto nella classifica provvisoria. La gara era partita sotto tono, per Barbu, il quale ha poi risalito la china per poi firmare "il bronzo" dietro al vincitore Tempestini ed al secondo arrivato Mariska.
Alla gara, pure lui con una Skoda Fabia R5, vi era il gentleman driver Sorin Badea, che ha chiuso a ridosso della top ten, undicesimo, con una prestazione in progressione, ben assecondato dalla vettura.
ARZA' E MORICONI AL VIA IN VALLE D'AOSTA
Ci sarà anche AutoSole 2.0, al via del 44° Rally Valle d'Aosta, valido per la coppa Rally di zona 1, questo fine settimana. E ci sarà con un driver di livello, lo spezzino Claudio Arzà, con al fianco Massimo Moriconi. Per il pilota ligure sarà la terza stagionale, con La Skoda Fabia R5, dopo una vittoria al Rally della Lanterna a Genova ed un quarto al Motors Rally Show di Pavia a inizio stagione.
Sono iscritti in ben 158, I motori si accenderanno sabato con lo shakedown dalle 10 alle 16. La partenza e l'arrivo, ad Aosta a pochi metri dall'Arco di Augusto, saranno domenica con una sfida punteggiata da tre prove speciali in programma da ripetere tre volte per un totale di oltre settantatré chilometri cronometrati.
Nella foto: Barbu in azione