intestaz 2023

Autosole a podio nel debutto stagionale

SENIGAGLIESI

ARZA' MORICONI TERZI AL "VAL MERULA". AL "TUSCANY RALLY" TORNA SENIGAGLIESI

La struttura di Quarrata già dal primo via nazionale del fine settimana passato ha fatto sentire la propria presenza.

Questo week-end al via in provincia di Siena con il pilota pisano sulla Fabia "evo"

Quarrata (Pistoia), 13 febbraio 2024 – Prima gara dell'anno, per AutoSole 2.0 e prima soddisfazione. E' quella che hanno assicurato lo spezzino Claudio Arzà ed il suo copilota Massimo Moriconi, con la Skoda Fabia R5 Evo gommata Michelin, alla 10^ Ronde Val Merula, in provincia di Savona.

Alto, il livello tecnico della gara ligure, con la pioggia che ha condizionato il fondo amplificando la selettività della prova speciale "Madonna della Guardia" che i concorrenti hanno affrontato quattro volte. Una performance convincente, quella di Arzà, seppur limitata da una errata valutazione nella scelta degli pneumatici per il terzo passaggio cronometrato della prova. Con il risultato conquistato ad Andora, Claudio Arzà ha dato continuità ad un trend che lo ha visto – negli ultimi tre impegni affrontati – sempre sul podio assoluto, a conferma dell'ottimo feeling con la Fabia.

Si volta velocemente pagina, alle porte vi è la prima edizione del Tuscany Rally, in provincia di Siena, questo fine settimana. Seconda gara dell'anno e prima in Toscana, avrà al via una Skoda Fabia R5 "evo" predisposta per Calo Alberto Senigagliesi e Marco Lupi, alla loro terza esperienza con il team. Pilota blasonato, dal lungo e qualificato palmares, il driver della Valdicecina si pone di diritto tra i favoriti al successo, in un percorso inedito, completamente su asfalto.

Sono in programma tre diverse prove speciali da correre tre volte, tutte nell'intero arco della giornata di domenica 18 febbraio, 52,320 chilometri cronometrati sui 350,500 del percorso complessivo. Un percorso che tocca "nomi" che hanno ricordi "mondiali", il Campionato del Mondo Rally, da queste parti, ha scritto anni fa momenti importanti della propria storia. I territori interessati sono quelli di Montalcino, Buonconvento, Murlo e San Quirico d'Orcia.

Nella foto: Senigagliesi in azione (foto Luca Barsali)