Di Claudio su Lunedì, 18 Marzo 2024
Categoria: Comunicati Stampa Rally

Avvio "tricolore" in chiaro-scuro per Movisport

Grande partecipazione della scuderia reggiana alla prima del Campionato Italiano Assoluto Rally al Ciocco, con alcune punte di sfortuna, nel fine settimana passato.

A segno bene nella top ten Scattolon, Tosi secondo nella classifica della Coppa di Zona.

Positivo avvio anche di Mattia Scandola, fermati per incidente sia Michelini che Ferrarotti, quando erano ai vertici della classifica.

Reggio Emilia, 12 marzo 2024 Un debutto "tricolore", quello al Ciocco per il Campionato Italiano Assoluto Rally da grandi firme, per Movisport, ma un esito in chiaro/scuro che comunque ha delineato il grande valore dei propri portacolori.

Miglior risultato assoluto ottenuto, nel fine settimana passato, da Giacomo Scattolon, in coppia con Zanni, con la Citroen C3 Rally2. Il pilota pavese, pur avendo già affrontato il Rally del Ciocco per otto volte, è partito dal classico foglio bianco con l'obiettivo di affinare le sensazioni al volante della Rally2 francese con la quale aveva corso in precedenza al rally dei Laghi, finendo ottavo assoluto e cogliendo una utilissima terza posizione per la classifica "promozione" il suo obiettivo stagionale.

Contestualmente alla solare prestazione di Scattolon, è arrivata la seconda posizione nella classifica riservata alla Coppa Rally di Zona 7, dove Gianluca Tosi e Alessandro Del Barba, con la Skoda Fabia R5 Evo hanno riproposto la stessa prestazione dello scorso anno, sempre dietro al vincitore Luca Panzani. Per Tosi una gara che non lo ha soddisfatto, ma utile per prendere confidenza con la vettura, esemplare della Delta Rally, con la quale ha corso per la prima volta e con la quale affronterà la stagione in Toscana.

Soddisfazione anche per Mattia Scandola, al debutto tricolore con la Skoda e affiancato da Nicolò Gonnella. Il veronese ha affrontato la prima gara in Rally2 nel Campionato Italiano Assoluto Rally con grande determinazione, migliorando il suo passo prova dopo prova e segnando tempi interessanti. Per lui una "prima" di studio, per prendere certamente le misure ad un contesto estremamente competitivo, esperienza finita con un interessante sesto posto nella classifica "promozione".

Dalla top ten finale assoluta sono di certo mancati due "nomi" di grosso calibro che Movisport puntava a vedere in alto: Rudy Michelini, con al fianco Angilletta, ha chiuso anzitempo la sua avventura al Ciocco con la Skoda Fabia R5 a causa di un incidente durante la quarta prova, quando era secondo di "promozione" e sesto assoluto. Stessa sorte è toccata a Ivan Ferrarotti con alle note Bizzocchi: una "toccata" durante la settima prova ha danneggiato il posteriore della sua Fabia costringendolo a ritiro quando gravitava in quinta posizione, sempre nel ranking "promozione".

"VIGNETI" PER CORDANI-PASTORELLI

Filippo Cordani e Sara Pastorelli, con la Renault Clio Rally5 difenderanno i colori Movisport alla 7^ edizione del Rally Vigneti Monferrini, a Canelli, nell'astigiano. Per loro sarà la prima volta insieme ed il driver alessandrino di Tortona vorrà certamente proseguire la striscia di risultati da podio conseguiti lo scorso anno con la vettura transalpina.

NELLA FOTO: SCATTOLON IN AZIONE (FOTO BETTIOL)