Messo alle spalle il Rally Golfo dell'Asinara 2023, Battista Sias tira le somme e alla fine della gara riesce a conquistare un ottimo podio di classe a bordo della Peugeot 106 di classe A6 del Team Galiazzo. Sceso momentaneamente dalla sua A112 con cui affronta gli slalom, il veloce pilota Sardo ha saputo ben interpretare la gara in provincia di Sassari che era valida per la Coppa Rally di zona 9. Un secondo posto di classe, un undicesimo posto di gruppo RC4N e un 26⁰ posto assoluto, frutto di una gara comunque buona ma allo stesso tempo affrontata con attenzione in tutte le prove speciali, insieme al navigatore Raffaele Scanu.
Queste le dichiarazioni di Battista Sias al termine della gara: "Purtroppo sabato il meteo non è stato dalla nostra parte però alla fine è arrivato l'obiettivo prefissato che era quello di arrivare in pedana. Reputo il nostro un ottimo risultato e faccio i complimenti al mio navigatore che è stato impeccabile in tutto. I complimenti vanno anche ad Enrico Piu e Marco Garrucciu che hanno fatto una prestazione super e hanno meritato la vittoria. Ringrazio ovviamente tutti gli sponsor che mi hanno sostenuto."
Una sfida quella di Sias che è stata resa speciale anche dal concreto sostegno di Smeralda Consulting, Autofficina Luigi Fiori, Il Veliero, Autofficina Giannotti, L'Impero, Roll Bar Cafè, Autofficina Giuseppe Cocco, Officina Dettori, senza dimenticare l'amico "Miki" e un "Grazie Fratè" che ha un significato profondo.