Baveno apre le porte al 9° Rally 2Laghi Rally dell'Ossola
Giovedì 12 si aprono le iscrizioni della corsa piemontese che si svolgerà con validità nazionale i prossimi 11 e 12 novembre. Baveno sarà il fulcro delle operazioni.
Baveno (VB)- Il Rally dei 2 Laghi-Rally dell'Ossola apre le iscrizioni; da giovedì 12 ottobre sarà infatti possibile inviare le adesioni alla corsa rivierasca organizzata dalla NTT Rally Event e dalla New Turbomark Rally Team; ci sarà tempo fino a mercoledì 1 novembre per inviare la propria domanda di iscrizione.
Una gara tra laghi e monti – Una delle caratteristiche che danno valore aggiunto al rally è sicuramente la location. La città di partenza, Baveno, è meta ogni anno di migliaia di turisti che vivono la piacevole armonia del Lago Maggiore. Dopo la partenza di sabato 11 novembre proprio dalla piazza dell'Imbarcadero di Baveno, i concorrenti effettueranno la prova speciale di Calasca lasciando alle spalle il Maggiore ed andando incontro all'affascinante imponenza del Monte Rosa. La prova è stata teatro in altre occasioni di rally ossolani e il suo ritorno non può che essere gradito per tutti gli appassionati. La Calasca sarà l'unica in programma nella giornata di sabato.
Il secondo giorno sarà dedicato alle più lunghe Aurano e Panoramica con quest'ultima prende il nome proprio dall'incredibile vista lago che coinvolge i concorrenti durante tutto il suo tratto di 6,50 chilometri. Spazio poi all'Aurano che, più tecnica e lunga, sarà verosimilmente ago della bilancia ai fini della graduatoria assoluta. L'arrivo è sempre in centro a Baveno per le 16.31 di domenica 12 novembre dopo che i concorrenti avranno percorso 53,60 chilometri di gara.