intestaz 2023

BB Competition attesa da protagonista al Rally di Roma Capitale

8THgi-fD8nXt
La scuderia spezzina pronta ad interpretare l'appuntamento valido per il FIA European Rally Championship e per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco con Liberato Sulpizio e Gianandrea Pisani, rispettivamente su Hyundai i20 N Rally2 e Peugeot 208 Rally4.
LA SPEZIA (SP), 24 LUGLIO 2024 - È un palcoscenico di caratura internazionale, quello sul quale è pronta a salire BB Competition nel fine settimana. La scuderia spezzina sarà al "via" del Rally di Roma Capitale, appuntamento valido sia per il FIA European Rally Championship che per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. A rappresentare il sodalizio presieduto da Claudio Arzà saranno Liberato Sulpizio e Gianandrea Pisani, pronti a concretizzare i rispettivi obiettivi prefissati.
Cercherà ancora conferme dalla Hyundai i20 N Rally2 del team Friulmotor, Liberato Sulpizio. Ottavo nella classifica "Promozione" del recente Rally Due Valli, il pilota laziale tornerà al volante dell'esemplare equipaggiato con pneumatici Michelin affiancato da Alessio Angeli. Sirene da alta classifica, quelle legate al confronto a due ruote motrici, per Gianandrea Pisani, sempre più leader in campionato sulla Peugeot 208 Rally4 schierata da Lion Team, esemplare "gommato" Michelin. Con Massimo Moriconi a dettare le note, il driver portacolori della squadra ligure farà leva sul coefficiente maggiorato proposto dalla gara, per poter consolidare ulteriormente la leadership a tre gare dalla conclusione del campionato.
Il Rally di Roma Capitale prenderà il via venerdì con prove libere, qualifiche e shakedown a Fumone, prima di spostarsi a Roma per la consueta parata per le vie del centro e la suggestiva partenza da Colle Oppio, davanti al Colosseo, prevista alle 20:00 con la SSS1 "Colosseo ACI Roma", la speciale spettacolo le cui immagini hanno già fatto il giro del mondo. Nei due giorni seguenti, sabato e domenica, l'azione si sposterà nella zona del Frusinate, con l'arrivo a Fiuggi a chiusura di un fine settimana caratterizzato da centonovanta chilometri di agonismo, distribuito su tredici prove speciali.

Nella foto (free copyright Amicorally): Liberato Sulpizio in azione.