intestaz 2023

BB Competition verso il Rallye Elba Storico

bb
La scuderia spezzina, reduce dalla soddisfacente performance al Rally delle Palme, con Nicolò Minetti, pronta ad interpretare il confronto storico, in programma nel weekend.

LA SPEZIA (SP), 24 SETTEMBRE 2024 - BB Competition è pronta a calarsi nell'agonismo del Rallye Elba Storico. La scuderia spezzina affronterà l'appuntamento valido per il Campionato Europeo ed Italiano Rally Storici schierando la Volkswagen Golf 1600 affidata a Giuseppe Iacomini e Nicolò Micheletti, vettura che aveva già garantito all'esperto driver il podio assoluto al Rally Storico della Fettunta, a chiusura della programmazione sportiva 2023.

Le due tappe del Rallye Elba Storico sono state disegnate sulla scorta della tradizione. Previste, in totale, 10 prove speciali in due giorni di gara con partenza da Porto Azzurro venerdì ed arrivo, l'indomani, a Capoliveri.



Un impegno che verrà affrontato dopo aver vissuto un fine settimana soddisfacente al Rally delle Palme, con Nicolò Minetti e Deborah Casazza che – sui sedili della Citroën Saxo VTS di classe A6 – si sono garantiti il secondo posto di categoria e la cinquantesima posizione assoluta, confermandosi progressivamente sulle strade valide per la Coppa Rally di Zona 2.

Nella foto (free copyright Amicorally): Iacomini in azione sulla Volkswagen Golf.