LA SPEZIA (SP), 7 MAGGIO 2024 - Saranno le strade della Targa Florio, la corsa più antica al mondo, a fare da cornice al terzo impegno di BB Competition nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. La scuderia spezzina farà leva sulle ambizioni di due portacolori d'eccezione, Liberato Sulpizio e Gianandrea Pisani, rispettivamente coinvolti nella bagarre del Campionato Italiano Rally Promozione ed in quella dedicata ai protagonisti del Campionato Italiano 2 Ruote Motrici.
Liberato Sulpizio cercherà conferme dall'interpretazione della Hyundai i20 N Rally2 del team Friulimotor, vettura che condividerà con il copilota Alessio Angeli. Chilometri importanti, quelli affrontati dal pilota laziale in apertura di stagione, portati a termine in entrambi gli appuntamenti disputati, il Rally Il Ciocco ed il Rally Regione Piemonte. Strade, quelle proposte dal Tricolore, che si sono confermate altamente selettive ma che hanno testimoniato, in entrambe le occasioni, un feeling crescente con gli pneumatici Michelin, utilizzati per la prima volta proprio sulle strade dell'impegno tricolore inaugurale.
È atteso al terzo primato, ed al conseguente consolidamento della leadership nel Campionato Italiano Rally 2 Ruote Motrici, Gianandrea Pisani. Il driver portacolori cercherà ancora la vittoria nella categoria al volante della Peugeot 208 Rally4 messa a disposizione e curata in campo gara da Lion Team, condivisa con il copilota Massimo Moriconi. Strade di grande contenuto tecnico, quelle che attendono Pisani, che già lo scorso anno avevano confermato lo "stato di grazia" del driver, vincitore nel confronto a trazione anteriore. Nove, le prove speciali in programma, con partenza venerdì alle 15 da Piazza Parlamento di Palermo e arrivo l'indomani, alle 18:30, a Termini Imerese.
Nella foto (free copyright ACI Sport): Liberato Sulpizio in azione.