Weekend positivo per il navigatore Biellese
Biella: La 6^ edizione del Rally Vigneti Monferrini ha aperto la stagione rallystica in casa Biella 4 Racing e subito sono giunte buone notizie dalla gara con base a Canelli, che ha riservato agli esponenti del Sodalizio Biellese un podio di categoria.
È stato infatti il portacolori B4R Roberto Barbera a conquistare la seconda posizione fra le vetture di classe A5 assieme al suo pilota Stefano Fausone, su Peugeot 106 griffata Alma Racing.
Per loro una condotta di gara improntata su un passo veloce ma costante, che nel corso della giornata ha premiato con un ottimo risultato, con gli avversari diretti che man mano incappavano in errori o rotture, confermando la selettività della manifestazione targata VM Motor Team e Race Motorsport Italia.
"Siamo partiti dando il massimo di quello che avevamo a disposizione", esordisce Roberto Barbera, "e anche se la concorrenza faceva meglio di noi non abbiamo mai mollato, continuato a spingere senza prendere rischi inutili, ben sapendo che alla lunga la nostra condotta di gara poteva essere premiata, come poi effettivamente è stato. Alla fine un po' di fortuna ci ha aiutato, ma nelle gare ci vuole anche quella. Un grazie a tutti gli amici di Scuderia che hanno fatto il tifo".