Biella Motor Team, dalla Liguria al 2laghi
Buona prova, lo scorso fine settimana, degli equipaggi della scuderia Biella Motor Team impegnati nel Giro dei Monti Savonesi, rally per auto storiche che si svolge nell'entroterra ligure su strade che per anni sono state protagoniste del Rally di Sanremo valido per il Campionato del mondo.
In due giorni in cui le condizioni meteo hanno avuto un ruolo importante, Stefano Prosdocimo e Diego Pontarollo si sono disimpegnati bene portando la loro Porsche 911 Carrera RS al ventitreesimo posto assoluto, quarti nel 2° Raggruppamento e terzi di classe. Positiva anche la prestazione di Enzo Borini ed Aldo Gentile, Opel Ascona 2.0, che hanno chiuso trentaduesimi, settimi di 3° Raggruppamento e quarti di classe. All'arrivo anche Daniele Richiardone e Nicolò Ciancia Mercandino: la loro Porsche 911 SC è finita cinquantaseiesima assoluta, diciassettesima di 3° Raggruppamento e quarta di classe. Nella gara ligure era al via anche il navigatore Alessandro Mattioda: assieme a Gualtiero Frassati su una Simca 1000 Rally2 ha portato a casa la quarantanovesima piazza nella generale, il settimo posto di 2° Raggruppamento e la vittoria di classe.
Nello stesso fine settimana alla Halloween Ronde che si corre sugli asfalti della Repubblica di San Marino si è presentata la famiglia Ferraris con papà Paolo alla guida e il figlio Luca alle note. Hanno portato la loro Renault Clio Rally5 al quarantatreesimo posto assoluto ed al quinto di classe Rally5.
Tra sabato e domenica i piloti delle auto moderne saranno impegnati al Rally 2Laghi che avrà la località di Baveno, sul lago Maggiore, come centro nevralgico. Partenza nel primo pomeriggio di sabato 11 e arrivo il pomeriggio del giorno seguente, sempre a Baveno. I primi a partire, con una Peugeot 106 Rallye di classe A6 con il numero 58, sono Andrea Perla e Domenico Saltarella mentre Saverio Alessandro ed Eraldo Botto hanno scelto una Renault Clio di classe RS2000. Il loro numero di gara è il 72. Tre numeri dopo partiranno Davide Pantone e Sara Poletti che hanno scelto di correre con una Citroën Saxo VTs di classe RSP 1.6. Al via anche, con il numero 91, Daniele Alessandro e Niccolò Bottega con una Suzuki Swift di classe RSTB 1.0.